PER ‘PULIRE IL GIARDINO DALLE STERPAGLIE’ PROVOCA UN PERICOLOSO INCENDIO, GRAZIE A UNA TESTIMONE DENUNCIATO UN ANZIANO A FRIGOLE

| 28 Luglio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Questo pomeriggio, intorno alle ore 13.10, su richiesta di personale dei Vigili del Fuoco, una volante della Polizia è arrivata in via della Vedova, a Frigole, dove era stato segnalato un incendio doloso.

All’arrivo degli agenti , i pompieri erano già riusciti a spegnere un incendio di sterpaglie a ridosso di un viale di alberi di salice per un tratto di circa sessanta metri.

Una testimone ha riferito di aver visto poco prima un signore con un accendino da cucina che si accingeva a dare fuoco ad un mucchio di sterpaglie di circa settanta centimetri.

La donna, che si era fermata a chiedere spiegazioni, era stata bruscamente allontanata dall’uomo il quale, inveendo contro di lei, le chiedeva di farsi i fatti propri, perché stava semplicemente pulendo il suo giardino dalle sterpaglie.

Fortunatamente, la signora prima di allontanarsi, aveva segnato il numero di targa del veicolo appartenente all’ anziano.

Tale comportamento si rivelava provvidenziale: infatti, ritornata dopo mezz’ora in quella strada, ha notato un incendio di elevate proporzioni e ha chiesto l’intervento di Vigili del fuoco.

Grazie alla preziosa testimonianza, attraverso il numero di targa del proprietario dell’auto, un leccese di 81 anni, riconosciuto senza ombra di dubbio come l’autore dell’incendio doloso, i poliziotti sono risaliti a lui e lo hanno denunciato in stato di libertà.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.