CONCERTI / MUSICA POPOLARE A DISO DOMENICA 9

| 8 Agosto 2015 | 0 Comments

Domenica 9 agosto, alle 21.30, a Diso, in piazza Carlo Alberto, seconda serata della rassegna  “Etnica. Diso Folk Festival”, dedicata alla musica popolare e alle sue contaminazioni, sotto la direzione artistica di Francesco Corvaglia, con il concerto della  Compagnia Aria Corte e i Tazenda.

La Compagnia Aria Corte continua ad essere punto di riferimento del movimento di riproposta della più antica e travolgente forma di ballo e ritmo popolare quale è la “pizzica-pizzica”, non solo ma anche della tradizione grika, canti d’amore, ballate contadine e tarantelle, che in quasi venti anni di attività ha portato in giro per l’ Italia e per il mondo.

E’ composta da alcuni tra i musicisti più rappresentativi del panorama popolare salentina: Carlo “Canaglia” De Pascali (tamburello, tammorre), Chicco Costantini (mandola, violino, chitarra, voce), Giovanni Arbace (chitarra acustica, armonica a bocca, voce), Lucia Passaseo (tamburello,voce), Emanuela Gabrieli (tamburello, voce), Salvatore Corvaglia (organetto diatonico), Moana Casciaro (ballo).

Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marielli fondano in Sardegna, nel 1988, uno dei primi gruppi di rock etnico in Italia: i Tazenda,  da allora oramai diventati da tempo uno dei gruppi storici del panorama italino.

Biglietti a 5 euro.

Category: Eventi

Lascia un commento