LECCE/ SECONDO TURNO DI COPPA ITALIA CONTRO IL CESENA, PARTITA DIFFICILE, MA BUON TEST

| 8 Agosto 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Tutto pronto per il prossimo impegno ufficiale del Lecce della stagione 2015/16 di Coppa Italia.

Gli uomini di mister Asta sono a lavoro per arrivare al meglio all’incontro di domani sera nel quale i giallorossi incontreranno il Cesena allo Stadio Dino Manuzzi alle 20.45.

La vittoria ottenuta ai rigori contro il Catanzaro ha permesso ai salentini di accedere al secondo turno eliminatorio, ma la squadra da affrontare è di caratura importante.

L’avversario: Il Cesena proviene da una retrocessione dalla massima serie in serie B dopo una stagione difficile, partita male con alla guida mister Bisoli, autore della promozione in serie A l’anno precedente ma poco efficace durante la stagione seguente, e terminata male nonostante l’arrivo di Di Carlo sulla panchina.

Il 2-3 subito nello scontro decisivo contro il Sassuolo è costato al Cesena la retrocessione e l’esonero del tecnico al quale è subentrato nell’estate Massimo Drago.

Certamente il peso della rosa non sarà quello di un club di serie A a causa delle necessarie cessioni di alcuni giocatori a squadre importanti, come Valzania all’Atalanta, Brienza al Bologna, Bressan al Chievo e Defrel al Sassuolo.

La forza del Cesena però rimane in ogni caso elevata, e sarà  un’impresa ardua per il Lecce riuscire a superare questo ostacolo, sopratutto in funzione del fatto che quella giallorossa non è  ancora la formazione completa. La società giallorossa però sta assestando il tutto e ha effettuato degli innesti significativi, ultimi tra i quai Suciu e Cosenza.

Sarà una bella occasione per il Lecce, utile per testare la propria preparazione e la coesione di gruppo.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.