TRAGEDIA IN DISCOTECA, GIOVANE RAGAZZO LECCESE SI SENTE MALE DOPO AVER PASSATO LA NOTTE A SANTA CESAREA E SI ACCASCIA AL SUOLO DAVANTI L’ USCITA DEL LOCALE. INUTILI I SOCCORSI, MUORE DOPO UN’ ORA DI TENTATIVI FATTI INVANO PER RIANIMARLO

| 9 Agosto 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Il sabato notte frenetico dell’ agosto salentino finisce in tragedia. Verso le 6.30 di questa mattina, un ragazzo di 19 anni, Lorenzo Toma, di Lecce, che si trovava al “Guendalina” di Santa Cesarea Terme, uno dei locali più di tendenza delle due coste, dove aveva passato la notte di un affollato evento di musica techno (nella foto, diffusa dai gestori sulla loro pagina ‘Facebook’ un momento della nottata), si sente male davanti all’ uscita. Gli amici chiamano i sanitari del 118, che, prontamente giunti, lo trovano riverso a terra, in condizioni critiche. Tentano a lungo di rianimarlo, ma non ci riescono. Dopo più di un’ ora, il giovane muore.

Sul posto sono arrivati intanto i carabinieri, che iniziano le indagini interrogando i presenti, e il magistrato di turno, Stefania Mininni, che dispone l’ autopsia, che sarà effettuata presso la camera mortuaria del ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

Non ci sono al momento elementi certi per stabilire le cause del decesso. Si parla di una bibita ghiacciata che avrebbe provocato una congestione. Però, per forza di cose, si pensa pure a uso, o abuso, di alcool o sostanze stupefacenti, dopo quanto è avvenuto solo pochi giorni fa al più noto, in campo nazionale, “Cocoricò” di Riccione, dove un minorenne era morto subito dopo aver assunto una pastiglia di ectasy.

Proprio a sostegno del “Cocoricò”, per protestare contro la sua chiusura per quattro mesi ordinata dalle autorità, il “Guendalina” ha organizzato una serata speciale per giovedì prossimo

Pure il prefetto di Lecce aveva indetto una riunione del comitato provinciale per l’ ordine e la sicurezza, per studiare misure di prevenzione e di controllo nei locali del Salento. Ne ha convocata d’ urgenza un’ altra per domani.

Bisognerà aspettare le risultanze delle indagini, e i risultati dell’ autopsia, per saperne di più, e trarre le possibili valutazioni di merito su quanto è accaduto, di prima mattina, di questa domenica d’ agosto che doveva essere di divertimento, ed invece ha preso i caratteri della tragedia, per una giovanissima vita stroncata all’ improvviso, e nemmeno si sa ancora perché.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.