FRANCESCO LO BUE, NUOVA FRECCIA GIALLOROSSA

| 15 Agosto 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci________

Venticinque anni, terzino destro dal 2009 nel Trapani e da tre stagioni consecutive in Serie B con la stessa squadra, esperto ma ancora nel pieno della sua carriera: ecco il profilo del nuovo acquisto ufficiale targato Lecce, che porta in giallorosso a titolo definitivo Francesco Lo Bue.

L’ultima annata del giocatore siciliano conta ventisei presenze in campo coronate da una rete. Da sempre legato al suo Trapani, Lo Bue è ora pronto per impegnarsi in una nuova avventura con la maglia del Lecce che punta su personalità come la sua per ripartire nel modo migliore.

Con l’addio di Walter Lopez al Lecce, le corsie esterne della difesa hanno bisogno di trovare degli interpreti all’altezza, considerando anche il fatto che Mannini, impiegato da Lerda, Pagliari e Bollini spesso come terzino, ha esplicitamente espresso il suo dissenso nell’impiegare la posizione difensiva, chiarendo di essere un centrocampista esterno e di rendere al meglio in tale ruolo.

Un acquisto mirato dunque quello del Lecce che continua a rinfoltire la rosa e a plasmare la squadra del futuro, contro tutte le avversità che il caso sta presentando dopo la riapertura del fascicolo riguardante il match Lecce-Lazio del 2011, incriminato come presunto falsato e causa, dopo quattro anni, di una richiesta da parte del Procuratore Palazzi di tre punti di penalità ai danni del club giallorosso nella prossima stagione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.