GALLIPOLI: RAFFICHE DI DENUNCE

| 21 Agosto 2015 | 0 Comments

La scorsa notte i Carabinieri delle Compagnie di Gallipoli e d’Intervento Operativo, dell’11° Battaglione Puglia, nell’ambito dell’Operazione Estate Sicura, hanno attuato un altro servizio a largo raggio pomeridiano e notturno, in prevalenza nella città di Gallipoli e nelle marine di Nardò. Sono stati svolti servizi preventivi per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e/o sotto l’effetto di stupefacenti, una delle principali cause di gravi incidenti stradali, oltre ai servizi repressivi contro il fenomeno dello spaccio di droga e dei reati contro il patrimonio (furti in particolare).

Ventisette persone sono state denunciate ed un centinaio segnalate quali assuntori di stupefacenti, venti patenti ritirate ed oltre duemila punti decurtati dalle patenti dei trasgressori, con sanzioni che si aggirano sui ventimila euro.

Delle venti persone alle quali è stata ritirata la patente, sedici sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per aver superato il limite 0,80 g/l.

Altre denunce sono state emerse dai controlli contro lo spaccio di droga all’interno e nei pressi di discoteche ed aree concerto. Infatti, sei persone sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi sono stati sorpresi con marijuana, cocaina, ketamina ed mdma, superiori al quantitativo previsto per l’uso personale e quindi finalizzati allo spaccio.

A loro ed agli assuntori segnalati, sono stati sequestrati oltre 150 grammi di stupefacente, tra quelle indicate, suddivise in decine di dosi.

Inoltre all’ingresso di una discoteca è stato fermato e denunciato M.B. trentenne di Roma, che aveva cercato di pagare il biglietto d’ingresso della discoteca con una banconota falsa da 20 euro. È scattata la denuncia per spendita di banconote false.

Sempre davanti ad una discoteca un giovane pakistano è stato fermato e denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere. In preda all’ira ed all’alcol, infatti, J.B.A. 28enne, dopo aver spaccato delle bottiglie di birra ed averne lanciate alcune vuote, ne brandiva i cocci contro gli addetti alla sicurezza.

Due giovani, G.G. venticinquenne di Caserta e G.P. ventenne di Bari, sono stati denunciati per furto e ricettazione. Fermati mentre passeggiavano in bici hanno mostrato insofferenza al controllo, destando sospetto negli militari operanti, che hanno approfondito il controllo, scoprendo che il velocipede era stato rubato quella mattina stessa. La visione dei filmati di videosorveglianza di un esercizio pubblico, ha dimostrato che G.P. era l’autore materiale del furto, mentre G.G: è stato deferito per ricettazione.

Sempre per ricettazione è scattata la denuncia a carico di E.L. ventenne di Napoli. Nel corso dei controlli in discoteca, durante i quali è stato trovato in possesso di due dosi di mdma, venendo segnalato alla Prefettura quale assuntore, è stato trovato in possesso anche di tre telefoni cellulari per uno dei quali non è stato in grado di giustificare la provenienza. Da un rapido controllo è emerso che era oggetto di furto, rubato a Gallipoli il 13 di agosto scorso. L’apparecchio è stato posto sequestrato.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.