LECCE/ MISTER ASTA SUL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE: “Importante partire bene, ma ancor di più sarà importante mantenere poi il ritmo”

| 27 Agosto 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Alla luce del calendario della prossima stagione ufficializzato questa mattina, il Lecce debutterà davanti al proprio pubblico contro la Fidelis Andria, per poi, nella seconda giornata, andare a far “visita” in trasferta alla Juve Stabia.

Il tecnico giallorosso Asta ha subito commentato il sorteggio, chiarendo come non sia importante solo partire bene, ma anche e sopratutto mantenere il ritmo vincente.

Nessuno “sguardo al futuro” dunque verso la penultima di campionato contro il Benevento, ma concentrazione e costanza, senza false partenze:

“Disputare la prima giornata del nuovo campionato davanti ai nostri tifosi è una cosa molto bella, ci tenevo molto.

Sarà un derby e come tale quella con la Fidelis Andria non sarà una gara affatto semplice. Subito dopo, nel secondo turno, andremo a fare visita alla Juve Stabia, una delle pretendenti alla vittoria finale, mentre alla sesta andremo a Foggia, senza considerare l’avversario della quinta giornata.

Sinceramente non sono uno che guarda molto il calendario, dovremo affrontare tutte le squadre ed ogni incontro sarà di una difficoltà estrema, dovremo affrontare le gare sempre in una certa maniera.

La trasferta a Benevento nella penultima giornata di campionato? Non sto li a guardare più di tanto, vedremo quello che sarà. Sarà molto importante iniziare bene questo torneo.

A livello di preparazione fisica spero che la nostra condizione possa mantenere un livello medio abbastanza alto. Non è un mio pensiero quello di partire subito fortissimo, non voglio che ci siano differenze tra l’inizio, la metà ed il finale di stagione.”

Category: Sport

Lascia un commento