COLLEPASSO: IL TAR RIMETTE IN CAMMINO I LAVORI

| 3 ottobre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo______
“Il TAR di Lecce con un recentissimo pronunciamento ha definitivamente fatto chiarezza e rimesso in cammino i lavori per la realizzazione della Tangenziale di Collepasso, opera strategica del Piano delle Opere Pubbliche della 1° Legislatura di governo della mia Giunta, un atto fondamentale che servirà a raccordare importanti realtà industriali e commerciali del Salento al resto della provincia, ma anche a dare il giusto rilievo turistico, facilitato da collegamenti competitivi, a realtà e borghi bellissimi dell’entroterra salentino.
Non era mai stato in dubbio l’operato degli uffici, del Settore Lavori Pubblici, la legittimità degli atti era solare quanto le strumentalizzazioni che si sono fatte sulla vicenda. Lungamente ho scelto il silenzio, attendendo che parlassero gli atti ufficiali e i fatti. E i fatti ci dicono che dopo la Procura il TAR ha definitivamente sbloccato i lavori della Provincia di Lecce per la messa in sicurezza, il miglioramento e l’ammodernamento di un’arteria che riteniamo importante per il nostro Salento.
Per questo ora mi sento di scusarmi a nome dell’Amministrazione Provinciale con quanti, imprenditori, cittadini o turisti, hanno attraversato il cantiere bloccato dai ricorsi in questi mesi: pur non essendo una colpa addebitabile alla Provincia di Lecce essi hanno subito un disagio enorme, che sarà ripagato dal tempismo e dalla celerità con cui ora RIPRENDEREMO I LAVORI”.

Antonio Gabellone

Presidente della Provincia di Lecce

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento