DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 9 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Non volevo uccidere, volevo solo un chiarimento con i genitori della mia ragazza: ma il padre ha avuto un atteggiamento aggressivo, mi è venuto addosso, e io ho sparato. Non ricordo nient’altro”. Questa la confessione di Antonio Tagliata, il 18enne che l’ altro ieri ad Ancona ha ucciso la mamma e ferito gravemente il papà della sua fidanzatina 16enne. Il padre di Antonio, Carlo tagliata, difende il figlio: “”Non è un mostro. Lei lo ha plagiato, e davanti ai genitori gli ha detto di sparare”‘.

Una bambina di due anni di Trinitapoli è morta nell’ ospedale di Barletta, dove era stata ricoverata in ultimo, dopo un periodo in quello di Bari, per deficit neurologico; sul corpo aveva lividi e una frattura all’ omero, che i genitori hanno detto si sarebbe procurata cadendo dalle scale. Nella famiglia  sono evidenti i segni di disagio sociale.

MONDO______

La leader della Lega Nazionale per la Democrazia (Nld), Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace nel 1991, ha votato oggi per la prima volta nella sua vita. San Suu Kyi, 70 anni, ha sorriso ai giornalisti che l’attendevano nel seggio vicino alla sua abitazione. Il partito di opposizione Nld è dato per favorito alle prime elezioni libere dal 1990 che si sono svolte in Birmania, o Myanmar, come si chiama adesso il paese del sud – est asiatico. Nella capitale Rangoon, già all’apertura dei seggi, file di votanti lunghe decine di metri.

Il presidente Thein Sein, ha assicurato che il governo del Paese e l’Esercito rispetteranno i risultati delle elezioni.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.