DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 12 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Olio di oliva venduto come olio extravergine. Il pubblico ministero di Torino Raffaele Guariniello accusa le aziende Carapelli, Bertolli, Santa Sabina, Coricelli, Sasso, Primadonna e Antica Badia.

Passato non senza complesse vicissitudini giudiziarie attraverso le maglie della così detta legge – Severino, che ne avrebbe dovuto sancire la non candidabilità, e la non eleggibilità, superato lo scoglio della commissione parlamentare antimafia che lo aveva definito “impresentabile”, il governatore della Campania Vincenzo De Luca risulta indagato, proprio per vicende legate al pronunciamento dei giudizi chiamati a esprimersi sulla questione, insieme ad un magistrato: in buona sostanza, minacciato, avrebbe promesso una nomina di alto livello nella sanità regionale. Lui si difende attaccando: solo clamore mediatico, sono estraneo ai fatti, anzi io sono parte lesa. Nuovi imbarazzi del Pd, per le vicende legate all’ ex sindaco di Salerno, che si trascinano da molti mesi, fra veleni e polemiche infinite.

MONDO______

Nuovo naufragio di migranti su un barcone al largo della costa turca, quattordici morti, di cui sette bambini.

La Slovenia ha  cominciato a disporre filo spinato in alcune parti del confine con la Croazia per controllare i flussi: un altro muro vien su, invece di muri che non crollano.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.