MODIFICATO IL SIMBOLO DEL M5S

| 17 Novembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Questa mattina anche le migliaia di iscritti salentini, come quelli di tutta Italia, del M5S hanno ricevuto una mail da Beppe Grillo, che così iniziava: “Il 16 gennaio 2005 nasceva il Blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l’http://www.beppegrillo.it/. E’ stato il primo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome”.

Seguivano le istruzioni per partecipare alla votazione on line per scegliere il nuovo simbolo. La consultazione si è conclusa da pochi minuti.

Hanno partecipato 40.995 iscritti certificati. Hanno votato per il simbolo con l’http://www.movimento5stelle.it 31.343 iscritti, per il simbolo senza http 9.652 iscritti.

Sparisce quindi il nome di Beppe Grillo dal simbolo e quindi dalle schede elettorali, sostituito dalla dicitura “MOVIMENTO5STELLE.IT” (nella foto).

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.