MODA / DA LECCE A BUCAREST

| 1 Dicembre 2015 | 0 Comments

di Carlo Infante______

Da oggi, gli allievi del primo e secondo anno di corso dell’ “Istituto Cordella – International Fashion School” di Lecce sono a Bucarest per la manifestazione “Fashion Week Bucharest” (che si tiene presso l’Ambasad’Or Events Otopeni). I loro abiti sfileranno dopodomani, accanto a quelli griffati Alviero Martini e Gai Mattiolo.

La collezione leccese si chiama “Notre Dame de Paris” (nella foto, un capo)  ed è stata creata in occasione dell’850esimo anniversario dell’edificazione della cattedrale metropolitana di Nostra Signora. Ha esordito a Lecce (questa estate), poi ha sfilato a Parigi, ora fa tappa nella capitale romena.

Vi è molto entusiasmo tra questi stilisti in erba, che tengono a ringraziare il Maestro Pino Cordella, con i figli Carol e Manuel, anche perchè, la leccese, è l’unica scuola estera partecipante all’evento. Rammentiamo che, la Sartoria Cordella, nacque nel lontanissimo 1783.

L’importante kermesse si chiuderà il 6 e può essere seguita, in diretta streaming, su FashionTV.

Inoltre, Carol Cordella, con il fotografo Mauro Lorenzo, sarà impegnata, per due giorni, in un workshop fotografico nei luoghi più significativi della Capitale romena.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.