LECCE – MESSINA / È SCONTRO AL VERTICE. PRIMA DELL’INCONTRO SPAZIO ALLA SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

| 4 Dicembre 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Dall’alto del secondo posto conquistato, il Lecce domani alle 17.30 al Via del Mare si ritroverà ad affrontare un match al vertice: in terra salentina arriva il Messina.

Con ventidue punti i leccesi condividono il secondo posto con il Foggia, uscito vittorioso dalla partita contro la capolista Casertana, che mantiene però il primato a quota ventisette.

Mister Braglia ha finalmente visto sbloccarsi sotto porta Curiale che dopo il suo primo goal in giallorosso ha promesso di essere solo all’inizio dell’opera. Il reparto offensivo dunque sarà affidato al tandem Moscardelli-Curiale, affiancati da Surraco che potrebbe anche essere arretrato sulla linea di centrocampo.

Proprio nel reparto centrale torna a disposizione Salvi che ha smaltito il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo per diverse settimane, ma a partire dal primo minuto saranno Papini, Legittimo e uno tra De Feudis e Pessina, quest’ultimo autore di una prova convincente nell’ultimo match.

La linea difensiva perde per questo turno Camisa che deve scontare una giornata di squalifica; a sostituirlo, visto il ritorno avvenuto da troppo poco tempo di Gigli, dovrebbe essere Cosenza, che comporrà il trio arretrato con Abruzzese e Freddi.

L’avversario- È un Messina solido quello che il Lecce incontrerà: gli uomini di mister Di Napoli arrivano al Via del Mare forti dei ventuno punti, uno in meno dei salentini, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e due sole sconfitte subite.

È chiaro come una squadra che evidenzia questi numeri si presenti come difficile da affondare; Braglia si affida ai piedi della sua coppia d’attacco che se riuscisse a realizzare quanto potenzialmente potrebbe, sarebbe l’incubo di ogni difesa.

Il risultato della partita di domani sarà molto importante ai fini della classifica e della convinzione che una vittoria potrebbe portare a chi ne uscirà con i tre punti.

L’iniziativa per le donne- Al loro ingresso in campo, i giocatori di entrambe le squadre saranno accompagnati dalle calciatrici della squadra femminile Asd Salento Women Calcio Soccer che milita nella Serie B, sostenendo uno striscione con su scritto “Io prendo a calci solo il pallone”, in occasione della scorsa festa internazionale contro la violenza sulle donne.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.