IL LICEO SCIENTIFICO ‘DE GIORGI’ MIGLIORE SCUOLA SUPERIORE DELLA PROVINCIA DI LECCE

| 8 Dicembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Il Liceo Scientifico De Giorgi è il primo in classifica nella provincia di Lecce su Eduscopio per l’anno 2015. La scelta della scuola superiore, che interesserà entro poche settimane molti studenti, sarà aiutata dal sito di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che, in tre anni di lavoro, ha messo a confronto oltre 4 mila scuole in tutto il Paese, tra licei e istituti tecnici, sulla base di un criterio fondamentale: la capacità di orientare gli studenti agli studi universitari.
Per completare il quadro sull’orientamento in entrata, può essere utile conoscere quali sono gli esiti successivi della formazione secondaria, cioè i risultati universitari degli studenti, che riflettono e danno informazioni sulla qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti presso le scuole secondarie da cui essi provengono.

Ed ecco la lettera che la Preside del De Giorgi ha indirizzato ai genitori.
_____________________________

Carissimi Genitori,

con soddisfazione vi comunico che il nostro Liceo, anche quest’anno, è al primo posto nella classifica redatta dalla Fondazione Agnelli per la valutazione delle scuole italiane. Il risultato è particolarmente lusinghiero se paragonato alla media dell’intera Regione Puglia. Il nostro Istituto si consolida come migliore liceo scientifico per il successo degli studenti nel proseguimento degli studi universitari. Un sentito ringraziamento va a tutti voi che quotidianamente collaborate con la scuola per costruire un proficuo ed efficace dialogo educativo tra docenti e studenti e contribuite a calibrare l’offerta formativa del Liceo sulle reali esigenze degli studenti. I lodevoli risultati conseguiti dai nostri studenti sono anche merito della efficace sinergia istaurata tra scuola e famiglia e confermano l’impegno del Liceo come comunità educante e agenzia di istruzione .

Vi invito a visitare personalmente il portale http://www.eduscopio.it e a consultare i risultati dell’indagine statistica.
Scuole entro 30 km da Lecce

Grazie a tutti voi

Giovanna Caretto

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.