DENUNCIATO DAI CARABINIERI 15ENNE DI SANNICOLA CON L’ACCUSA DI RICETTAZIONE

| 19 Dicembre 2015 | 0 Comments

(g.m.)______I carabinieri di Sannicola questo pomeriggio hanno deferito in stato di libertà F.F. 15enne di Sannicola con l’accusa di ricettazione.

L’indagine ha preso il via dalla denuncia di furto da parte di un signore del paese a cui, lo scorso mese di novembre, era stato rubato un telefono cellulare di ultima generazione LG, del valore di oltre 600 euro.

Le indagini portate avanti dai militari hanno permesso, tramite i tabulati telefonici sviluppati grazie al fatto che la vittima del furto, in sede di denuncia, aveva comunicato il codice IMEI del telefonino rubato, di scoprire che il telefono, dopo il furto, era stato utilizzato con altro numero di telefono e quindi da altra persona, immediatamente identificata nel quindicenne, il quale, effettivamente, risultava essere il nuovo intestatario del numero ora abbinato al cellulare rubato trovato dai Carabinieri.

Raccolti quindi sufficienti elementi di colpevolezza, i militari hanno richiesto all’ Autotità Giudiziaria un decreto di perquisizione a carico del sospettato che è stato eseguito questa mattina, all’esito della quale è stato rinvenuto, proprio nell’abitazione del ragazzo, il telefonino del malcapitato signore di Sannicola. Il giovane, incensurato, è stato quindi deferito in stato di libertà per ricettazione.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.