RAFFAELE FITTO: “Anche in Forza Italia sono tutti consapevoli che la stagione politica di Silvio Berlusconi è definitivamente finita”

| 8 Gennaio 2016 | 1 Comment

(Rdl)______”Abbiamo perso milioni di elettori. Dobbiamo capire come mai, dove il centro destra ha sbagliato. Nel 1994 c’ era un progetto, c’ erano nomi. Oggi li abbiamo sostituito con i vaffa”.

Questa mattina il leader del nuovo partito “Conservatori e riformisti” Raffale Fitto ha inaugurato la sede regionale a Bari, in piazza San Ferdinando. E’ stata l’ occasione per una significativa riflessione, sul futuro, più che sul passato del centro – destra:

Non si tratta di polemizzare con Berlusconi. Quella leadership è superata. Si tratta di avviare una nuova e diversa fase politica. Quella stagione politica è terminata e c’è una serie di persone che, anche dentro Fi, timidamente accennano alle primarie, salvo poi rimangiarsi subito la parola. Ma sono tutti consapevoli che quella stagione è finita”.

Category: Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Paolo Pagliaro, FI - tramite redazione ha detto:

    Pochi meglio di me hanno un’idea concreta e precisa di cosa comportino le primarie all’italiana, primarie-farsa con risultati decisi a tavolino dai soliti poteri forti organizzati con infiltrazioni di vario tipo, anche di avversari politici.
    L’esperienza delle comunali di Lecce ha dato modo di testare lo strumento fintamente partecipativo per la selezione della classe dirigente.
    Per questo mi sorprende l’insistenza di Fitto a riguardo: sarebbe molto più utile e proficuo l’avvio di una battaglia per l’approvazione di una legge che disciplini in modo serio e trasparente l’istituto delle primarie, dando valore al voto degli elettori in modo inconfutabile. Peraltro, un vero leader non ha bisogno di primarie: le leadership si formano sul campo. Come è successo con il più grande leader degli ultimi tempi, ovvero Silvio Berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.