DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 25 Febbraio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

La procura della Repubblica di Vercelli, su segnalazione del comune di Gattinara, ha aperto un’ indagine a carico di un impiegato che era in malattia per infortunio per trenta giorni, ma era andato a scalare il Monte Rosa. Egli stesso ha “postato” su Facebook le foto della scarpinata in alta quota, che evidentemente non sono state viste solamente dai suoi amici.

MONDO______

Anziché  migliorare, dopo i recenti accordi fra le fazioni in lotta, la situazione della Libia sconvolta dalla guerra civile si aggrava. A Tobruk, il Parlamento non riesce a ratificare il nuovo governo di riconciliazione nazionale. Contemporaneamente l’ Isis, che già controlla le zone delle città di Dema e di Sirti, ha attaccato la città di Sabrata, a settanta chilometri da Tripoli,  issando la propria bandiera nera sugli edifici del dentro.

Al tempo stesso, le truppe di Haftar, ex alto ufficiale del regime di Muhammar Gheddafi, avanzano sempre più verso Bengasi, da tre direttrici. Per il terzo giorno consecutivo hanno guadagnato terreno ed hanno attaccato la zona di al Sabri in preparazione di un assalto finale.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.