DIARIO DEL GIORNO DOPO / CORTEI / MANIFESTAZIONE A FAVORE DEI RIFUGIATI A LECCE SABATO 27

| 26 Febbraio 2016 | 0 Comments

Sabato 27 febbraio, alle 17.00, a Lecce, con ritrovo a Porta Napoli, e percorso verso piazza Sant’ Oronzo, ci sarà un corteo organizzato dall’ Arci in contemporanea con i cittadini europei che scenderanno in piazza per difendere i diritti umani e dei rifugiati e chiedere ai governi: viaggio sicuro da terre devastate dalla guerra a rifugi sicuri; libera circolazione dal punto di arrivo in Europa alla meta di destinazione; no ai braccialetti, no alle confische; no alla chiusura dei confini.

In un comunicato della presidente dell’ Arci Lecce Anna Caputo, così viene spiegata l’ iniziativa: “Questi popoli scappano dalla morte. Non possiamo lasciarli morire di fronte ai nostri occhi! Non possiamo trattenerli nei campi in condizioni disumane mentre loro cercano la libertà e la salvezza! L’Europa non può voltargli le spalle! Restiamo umani!

Durante il corteo è gradito l’utilizzo di cartelli, striscioni e bandiere riportanti l’hashtag #safepassage! L’obiettivo è la condivisione massiva del messaggio, è molto importante quindi utilizzare l’hashtag anche in fase di condivisione sul web di foto e contenuti video. Si accettano inoltre fischietti, per far rumore per i rifugiati ed i loro diritti”.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.