Sì ANDIAMO AL REFERENDUM / MANIFESTAZIONI DI GREENPEACE IN VENTICINQUE CITTA’

| 5 marzo 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Manifestazione questa mattina in contemporanea dei volontari dell’ associazione ambientalista internazionale ‘Greenpeace’ in venticinque città di tutta Italia, tra cui, in Puglia, Bari, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul referendum del 17 aprile, quando gli italiani saranno chiamati a esprimersi sulle trivellazioni in mare. Greenpeace invita tutti gli Italiani a fermare le trivelle votando Sì al referendum.

Oltre a informare i cittadini nel centro murattiano, i volontari di Greenpeace hanno fatto un blitz al Teatro Petruzzelli (nella foto), mostrando un’immagine “petrolizzata” e surreale di uno dei luoghi più iconici e famosi della città per diffondere un messaggio: “L’Italia non si trivella”, come recita il titolo stesso della campagna dell’associazione ambientalista.

Le immagini dell’Italia sporcata dal petrolio – realizzate grazie al contributo del digital artist Olmo Amato – sono una provocazione con la quale Greenpeace  intende mostrare l’incompatibilità tra la nostra identità e la nostra cultura e la strategia energetica del governo.

 

Category: Politica

Lascia un commento