RAPINA IN CASA DI UN’ ANZIANA DEL PAESE, ARESTATO UN GIOVANE DI CORSANO

| 14 marzo 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Un giovane di Corsano, Alessio Sergi, 23 anni, è stato arrestato dai carabinieri per rapina aggravata.

Sabato pomeriggio, a volto scoperto, un malvivente è entrato in casa di un’ anziana del paese, che vive sola, e minacciandola, le ha portato via tutti i soldi che aveva in casa, 750 euro, il “tesoretto” di risparmi che le serviva per sopravvivere; non solo, le ha pure rubato gli ori, fra cui la fede dei venticinque anni di matrimonio, cui la donna teneva moltissimo.

Dalla sua denuncia, e dalla descrizione del rapinatore fatta in caserma, i miliari hanno creduto di aver identificato il responsabile, e si sono immediatamente messi alla sua ricerca, trovandolo infine in casa.

Tutta una serie di riscontri, fra cui il riconoscimento dell’ anziana rapinata, hanno convinto il pubblico ministero di turno, Emilio Arnesano, a ordinare l’ arresto del giovane, posto ai domiciliari.

Oltre a parte del denaro, i militari hanno anche recuperato i gioielli rubati (nella foto), consegnati dal rapinatore ad un amico, il quale a sua volta li ha spontaneamente fatti avere ai carabinieri che erano andati a interrogarlo.

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento