PIU’ MANI DI BIANCO PER TUTTE (LE SCUOLE)

| 17 Marzo 2016 | 0 Comments

di Emanuele Ricercato______

Sabato scorso, professori e studenti del “Codacci Pisanelli” si sono dati appuntamento nel plesso universitario per un evento altamente simbolico. Infatti i partecipanti, vestiti con tute da perfetti imbianchini e armati di rulli e pennelli, hanno iniziato ad imbiancare i muri dell’ università. “Diamoci una mano… di bianco“, è stato il nome prescelto dal Magnifico Rettore Vincenzo Zara per l’iniziativa che ha avuto come obiettivo quello di ridare decoro all’ambiente accademico.

Il messaggio che si è voluto trasmettere è stato quello di far capire l’ importanza del sapere e dei luoghi dove si insegna. Nei prossimi giorni poi una ditta specializzata completerà i lavori di riqualificazione del plesso.

E tutte le altre scuole pubbliche di Lecce? Non sono anche quelle strutture dove si insegna il sapere? Non hanno diritto anch’esse di ritrovare il decoro perduto? Perché non fare iniziative simili a quella del “Codacci Pisanelli” anche nelle altre strutture scolastiche fatiscenti di Lecce, così da sensibilizzare l’ amministrazione? Potrebbe essere un idea.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.