FRA REALTA’ E PROSPETTIVE, RITORNA IL PERIODO ESTIVO

| 24 marzo 2016 | 0 Comments

di Emanuele Ricercato______

Siamo ormai alle porte della nuova stagione turistica estiva ( nella foto di Valerio Melcore, Torre dell’ Orso, ndr) ed è arrivato dunque il momento, dopo tanti reclami, di rimboccarsi le maniche e di fare concretamente qualcosa.

Il Comune sembra che finalmente abbia deciso di impegnarsi in una concreta rivalutazione delle marine. Nei prossimi mesi speriamo di vedere i primi frutti, se le intenzioni eterne si trasformeranno ‘stavolta in fatti concreti.

Intanto il 17 aprile siamo tutti chiamati a votare Sì nel referendum per scongiurare le trivellazioni nel nostro mare. Non possiamo far deturpare il Salento dai poteri forti che ci vogliono passivi e inerti. Non hanno fatto i conti con gli orgogliosi salentini. Comunque una notizia buona almeno per noi c’è.

Infatti è di qualche giorno fa la notizia che siamo diventati “distretto turistico” e con ciò quindi un area a burocrazia zero. Cosa vuol dire? Che chi ha già un attività o chi se ne vorrà aprire una nuova nel campo turistico, lo potrà fare più facilmente. Quindi i nostri imprenditori devono cogliere la palla al balzo e non farsi soffiare sempre le idee da investitori stranieri. Un esempio, per quanto discutibile, nella tipologia di insediamento previsto, è quello di Briatore che presto investirà ad Otranto aprendo un Lido extra lusso.

Comunque, abbiamo sia i mezzi, sia le possibilità, per fare bene. Ora sfruttiamoli.

Category: Costume e società, Cronaca

Lascia un commento