DIARIO DEL GIORNO PRIMA /IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 27 marzo 2016 | 1 Comment

ITALIA______

ROMA – Nella città eterna si piange una povera vittima. Nella mattinata della vigilia di Pasqua un’auto pirata guidata da una donna ha travolto quattro ciclisti sul grande raccordo anulare. Un morto e tre feriti in codice rosso il pesante bilancio. La colpevole dell’omicidio è una 52enne romana che guidava una Jeep bianca e dopo l’impatto è scappata impaurita omettendo il doveroso soccorso. Si versa ancora sangue sulle martoriate strade italiane.

ITALIA______

MILANO – Salvini sbotta, come al suo solito. Definisce “malati mentali” coloro che lo apostrofano “sciacallo”. Al leader del carroccio non è andata proprio giù la sfilza di fotomontaggi che lo tacciavano di presenzialismo. Il bel Matteo ha rincarato la dose definendo la sinistra italiana “la peggiore d’Europa”, che pensa solo “alle salvinate e distrugge un Paese intero”. Il leghista si sente accerchiato e trattato come un terrorista dai suoi oppositori, ma un motivo pur ci sarà. Sarà anche lui vittima di un complotto? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

MONDO______

WASHINGTON – Dagli Usa confermano: il numero due dell’Isis, Haji Imam, è stato stanato e ucciso dalle forze di coalizione occidentali. Era il leader delle finanze del Califfato, perciò il punto messo a segno circa un mese fa dall’occidente (è diffuso solo ieri) è davvero prezioso. Il capo del Pentagono, Ashton Carter, ha confermato il totale appoggio all’Europa per la sconfitta definitiva dei “vecchi nemici”. Chissà se l’auspicio si realizzerà.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. antonio conte ha detto:

    Non è una novità che giornali e televisioni sono in mano alla sinistra. Per cui quando sono presenti i personaggi politici di sinistra sono lì dove accade un disastro, è perché sono sensibili, se invece ci va Salvini è perché è presenzialista.
    Meno male che qualcuno non si piega al pensiero unico.

Lascia un commento