banner ad

DIARIO DEL GIORNO DOPO / TEATRO / UNA RILETTURA…’ALLEGRA’ DI PAOLO CONTE, A TEATRO A TORRE SANTA SUSANNA VENERDI’ 8

| 7 aprile 2016 | 0 Comments

(m.p.)______

Venerdì 8 aprile,  alle 21, a Torre Santa Susanna, al Teatro Comunale, in via Galaso, Gli Scontati, vale a dire Lorenzo Kruger (Nobraino) e Giacomo Toni, saranno in concerto, organizzato dal locale ‘Il Barcollo’.

Si tratta di un appuntamento certamente speciale, sia per l’attesa esibizione di una delle proposte contemporanee più interessanti, testimoniata dalla qualità di due artisti di indubbio spessore che, con questo progetto, omaggiano Paolo Conte, sia per il luogo che ospiterà il concerto.

Il Barcollo infatti, che quest’anno festeggerà il suo quinto anno di attività, propone per la prima volta in assoluto un concerto all’interno del teatro comunale di Torre Santa Susanna, tra l’altro adiacente proprio al locale di via Galaso.

Dopo aver ospitato, all’interno del proprio locale, artisti del calibro di I Camillas, Roberto Dellera, Adriano Viterbini, Francesco Di Bella, Gianluca De Rubertis, Luigi Grechi De Gregori e tanti altri, il Barcollo presenta questo particolare appuntamento all’interno di un teatro che in questi ultimi mesi ha ripreso tra l’altro vita anche grazie al progetto “Cine Qua Non”.

Lorenzo Kruger (Nobraino) e Giacomo Toni saranno la voce e il pianoforte di questo duo, concerto omaggio a Paolo Conte. una scelta di brani che traccia un profilo vivace del grande autore astigiano. Qualche ricercatezza ma perlopiù grandi classici, molto conosciuti, quasi “Scontati”. Una lettura di Conte, che se Conte non fosse Conte, potremmo definire allegra.

Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale, e la continua ricerca di uno stile personale, si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock. Alla grande passione per la buona forma verbale si è aggiunto quindi l’istrionismo del rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

Giacomo Toni è, per una serie di circostanze casuali, autore cantante e pianista. Dal 2005 canta e dice enormità contraddittorie insieme alla Novecento Band, composta da ottimi musicisti amanti dello swing. E’ legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità, come l’armonia alla dissonanza. E’ stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana, tranne una volta, che vinsero i Nobraino, nota indie-band italiana. Collabora con diverse compagnie teatrali.

Biglietti a 7 euro.

Per maggiori informazioni e prevendita, si può chiamare il numero 327 0118072

 

COMUNICATO STAMPA – BARCOLLO

Torre S. Susanna, 17-03-16

 

Category: Cultura, Eventi

Lascia un commento

banner ad
banner ad