DIARIO DEL GIORNO DOPO / MANIFESTAZIONI / ‘NO RANDAGISMO DAY’ AD ARNESANO DOMENICA 10

| 9 Aprile 2016 | 0 Comments

Domenica 10 aprile, alle 10.30, ad Arnesano, in piazza Paisiello, ci sarà la manifestazione a difesa degli animali denominata “#NoRandagismoDay”, organizzata dal meetup “Arnesano 5 Stelle”.

Verrà distribuito materiale informativo, e sarà un’occasione per aprire un dibattito con i cittadini e le associazioni animaliste presenti nel nostro territorio.

C’è molto da lavorare – hanno spiegato gli organizzatori – soprattutto per spingere le amministrazioni locali ed i responsabili dei servizi comunali a predisporre i canili sanitari (anche consorziati con altri comuni); oggi infatti molti cani vaganti vengono affidati a canili privati in spregio alla legge e spesso accade che in queste strutture non vengano effettuati i dovuti controlli. In questo periodo, sono stati scoperti da alcuni cittadini dei bocconi avvelenati sul territorio comunale ed cresciuto l’allarme per i proprietari degli animali, costretti a prendere immediate precauzioni per evitare che amici a quattro zampe diventino le vittime di malintenzionati. E’ veramente qualcosa di assurdo che gli animali vengano presi di mira come se fossero un fastidio per la comunità, noi siamo convinti che la cura e il rispetto degli animali siano argomenti da non sottovalutare.

Per contrastare il randagismo bisogna insistere anche perché i veterinari dell’ASL procedano con l’applicazione del microchip, alla registrazione nell’Anagrafe canina, alla sterilizzazione ed al controllo dei canili.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.