banner ad

DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 20 aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – Uno studente di 26 anni si è suicidato con un colpo di pistola alla testa all’entrata  dell’Università Roma Tre (precisamente nella sede di via della Vasca Navale). Niente hanno potuto i soccorsi del 118, che hanno soltanto constatato la morte del giovane originario di Potenza. Frequentava la facoltà di Ingegneria e tutti i suoi conoscenti confermano fosse una persona regolare e tranquilla. Sulla vicenda ha aperto un’indagine la polizia della capitale.

ITALIA______
ROMA – La Procura di Roma chiede l’ergastolo per Daniele De Santis, l’ultrà romanista accusato di aver ucciso il tifoso napoletano Ciro Esposito, il 3 maggio 2014 prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina. La sentenza arrivarerà a maggio. I pm Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio hanno inoltre chiesto tre anni per i due ultrà del Napoli, Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito, accusati di rissa aggravata contro lo stesso De Santis, in seguito a un agguato dei romanisti ai pullman napoletani che sostavano nella zona Tor di Quinto.

MONDO______
BERLINO – Si annuncia un’estate rovente sulle spiaggie italiane secondo il quotidiano tedesco Bild: i terroristi dell’Isis potrebbero nascondersi tra i venditori ambulanti. L’intelligence italiano però smentisce. Dal Belgio intanto arriva un’altra segnalazione: il califfato ha inviato nuovi combattenti distribuendoli in tutta Europa. Il Ministero della Difesa nostrano nella voce autorevole di Angelino Alfano, ammonisce la stampa tedesca invitando ad evitare inutili allarmismi, ma di sicuro l’incubo terrorismo è sempre vivo nel vecchio continente.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad