DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 23 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Accuse pesantissime da parte di Piercamillo Davigo (56 anni nella foto) su un’Italia a sua detta “conquistata dai corrotti”. Le polemiche crescono con passare delle ore, ma l’accusatore non indietreggia: “È peggio dei tempi di Tangentopoli, in Italia hanno vinto i corrotti…”. Il Presidente dell’ANM ne ha anche per il non eletto governo Renzi: “Fa le stesse cose fatte dai governi di sestra… aumenta le soglie di rilevanza penale,  aumenta la circolazione dei contanti, con la scusa risibile che i pensionati non hanno dimestichezza con le carte di credito…”. Siamo pronti ad ascoltare la risposta del Premier che ama tutti gli animale, tranne i gufi della sua legislatura. 

ITALIA______

NOLA (Napoli) – Nella giornata di ieri un Tir ha travolto un gruppo di operai Anas al lavoro sulla Statale 7 di Nola. Due di essi sono morti sul colpo, mentre gli altri due sono gravemente feriti. Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco di Napoli e delle autorità competenti, il conducente del Tir ha perso il controllo colpendo in pieno gli operai, e coloro che hanno perso la vita sono volati in una scarpata, morendo sul colpo. 

MONDO______

LONDRA – In un’intervista apparsa sul Daily Telegraph Obama si augura che la Gran Bretagna resti nell’Unione Europea per fronteggiare in maniera compatta la piaga terrorismo. Il Presidente statunitense è contrario all’anti-Brexit inglese e consiglia a Cameron di non lasciare l’UE, ma addirittura di raddoppiare con una rassicurazione sugli affari economici (a cui parteciperà anche Bruxelles). Ricordiamo che il Regno Unito si pronuncierà in merito all’uscita o alla permanenza nella politica continentale con un referendum il 23 giugno prossimo.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.