banner ad

DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 9 maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Un boato dinamitardo ha sventrato un palazzo alla periferia di Roma. Ieri la fatalità si è manifestata intorno alle 10:30 in via Palata in zona La Rustica. Sul posto sono intervenute otto squadre dei Vigili del fuoco e della polizia. Il cedimento ha interessato in particolare un locale sottoscala adibito ad appartamento. Due sono le persone rimaste ferite e cinque sono state estratte vive dalle macerie. In base alle testimonianze del vicinato potrebbero però essere stati coinvolti altri condomini per ora dispersi, perció le ricerche delle autorità sono in corso.

ITALIA______

NAPOLI – Un trentenne, Filippo Esposito, è stato ucciso a Marano (città nei pressi di Napoli). Il padre della vittima, il cinquantasettenne Giuseppe Esposito, è rimasto gravemente ferito nella sparatoria, morendo poi in ospedale. L’agguato è avvenuto in via Unione Sovietica all’interno della loro autofficina. Il delitto potrebbe essere riconducibile a una vendetta mafiosa.

MONDO______

BRENNERO – Altissima tensione sul Brennero nella giornata di ieri: black bloc anarchici hanno dato vita a una manifestazione contro la chiusura del confine tra Austria e Italia. I dimostranti si sono scagliati contro giornalisti e fotografi, poi hanno attaccato le forze dell’ordine lanciando bengala e altri oggetti contundenti. La polizia ha risposto con lacrimogeni e getto di idratanti. Il bilancio finale è stato di diciotto agenti feriti, cinque italiani arrestati e decine di manifestanti fermati. L’Austria continua a ribollire in queste ore.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad