DIARIO DI RIO DE JANEIRO / “Noticias e fofocas”, NOTIZIE E PETTEGOLEZZI SULLE OLIMPIADI 2016 / ECCO CHI HA GIA’ VINTO LA MEDAGLIA D’ ORO DELLA BELLEZZA

| 9 maggio 2016 | 0 Comments

di Cecilia Maria V.Vargas * (in diretta dal Brasile per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______

L’ora si avvicina, mancano circa tre mesi.

Qui, in Brasile, stanno selezionando i veri campioni, gli atleti che hanno più chance di vincere oro, argento e bronzo. Inoltre, stanno finendo i preparativi e ogni particolare per l’organizzazione.

Il Comitato Olimpico Brasiliano ha un obiettivo molto ambizioso: raggiungere la decima posizione nel quadro delle medaglie. Questo vuol dire conquistare come minimo dieci podi in più, rispetto a quelli ottenuti nelle ultime due edizioni dei giochi olimpici.

Speriamo in circa 28 medaglie. (Cecilia Maria, sei ottimista!!! Mamma mia come sono presuntuosi questi brasileiros!)

Dato che esistono pochi margini di sviluppo e di avanzamento nelle discipline collettive e considerando che le medaglie del football e del volley sono medaglie certe, (eheheheh ……non è detta l’ultima parola Cecilia!) il vero e proprio vantaggio deve essere raggiunto nelle discipline individuali. Questo è il pensiero dei dirigenti brasiliani, e tutto il popolo.

Alcuni specialisti del settore hanno indicato 11 atleti, tra i 15 e i 25 anni, le cui condizioni fisiche e la cui preparazione sarebbero ideali per il podio carioca. Tra questi c’è Patrick Lourenco, 21 anni (nella foto). Nato a Rio de Janeiro, nella comunità di Vidigal Patrick, ha cominciato a tirare pugni da piccolo motivato dalla ONG ( Organizzazione Non Governativa) locale.-“I bambini che nascono in favela crescono banditi. Sono felice di essere un punto di riferimento diverso per i miei amici”, dice il campione.

Patrick ha perso il padre all’età di tre anni . Vittima di un conflitto a fuoco tra trafficanti . E’ un pugile, peso piuma kg,49.

Analizzeremo anche altri atleti/e, tra i più interessanti, ovvero pronti podio.

Vedremo le loro schede personali e qualche curiosità (fofocas=pettegolezzo) in merito alla loro vita privata.

Oggi aggiungo le foto di due atlete, molto brave:

MARI PARAIBA, (26 anni) – PALLAVOLISTA

MILENA DOMINGUES (Età non pervenuta) – CALCIATRICE

Sono già certe d’aver vinto. In BELLEZZA di sicuro. Poi le vedremo sul campo. Per il momento gli atleti sono inavvicinabili. Ma, appena possibile manderò foto e interviste. ….. Sempre che la mia amica Elena non decida a venirci a trovare (certo, Cecilia…a nuoto…) per fare, personalmente, uno scoop.

(Solo se impari un pezzo del nostro inno nazionale che è :FRATELLI D’ITALIA – e non come dici tu: ‘VOLARE’, opp. ‘O’ SOLE MIO’).

Obrigada a todo mundo e atè logo, tocando um pouco de samba

Grazie a tutti e arrivederci a presto, sempre a passo di samba.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Eventi, Sport

Lascia un commento