DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 13 maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
CITTÀ DEL VATICANO – Papa Francesco, nel mezzo dell’udienza in Vaticano con la Divisione Internazionale della Superiore Generale, ha annunciato che istituirà una commissione di studio sul diaconato femminile, prendendo spunto dalla Chiesa primitiva. Il Santo Padre ha poi spiegando che le donne  “sono una possibilità” e ha scritto per “le care religiose e  cari religiosi” sul suo profilo Twitter : “svegliate il mondo siate testimoni di un modo diverso di pensare di agire di vivere”. La curia si tinge finalmente di rosa.

ITALIA______
MANTOVA – Trovato morto un bambino di sei anni, di origini indiane, che era scomparso nel pomeriggio di mercoledì a Guidizzolo in provincia di Mantova. Jashan era il suo nome, ed è stato ritrovato esanime ieri notte in un canale della periferia del paese. Le ricerche sono andate avanti per divers giorni, e la vittima era figlio di una coppia di indiani che avevano subito allertato le forze dell’ordine, servitesi di circa duecento volontari per la ricerca.

MONDO______
PARIGI – L’Assemblea nazionale francese ha respinto oggi la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il governo di Manuel Valls. La controversa legge di riforma che dovrebbe regolamentare il codice del lavoro è stata accolta dai deputati e adesso passerà al Senato. Intanto le proteste di piazza scoppiate nella capitale francese l’altro ieri si trasforma in guerriglia: i primi incidenti nella manifestazione anti-riforma di ieri sono sfociati in una battaglia tra forze dell’ordine e dimostranti. Un ragazzo è stato ferito alla testa e molti altri fermati. Pesante è stato il lancio di sassi e oggetti contro la Polizia, che ha risposto con lacrimogeni e manganellate. Nuovo maggio francese?

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento