I TAROCCHI DI SONIA PER LE LETTRICI E I LETTORI DI leccecronaca.it / L’ OROSCOPO VALIDO FINO A SABATO 14

| 14 maggio 2016 | 0 Comments

Questa è la “SETTIMANA DEL NATURALE”. Vi è difficile rimanere in ombra, poiché adorate l’azione e l’eccitazione. Spesso siete incapaci di tenere l’opinione che avete delle persone, per voi stessi. L’eterno fascino per gli aspetti della vita originali e insoliti, vi tiene lontani da individui stabili affidabili. C’è un dualismo tra impulsività naturale e bisogno di stabilità (è il risultato della paura e dell’insicurezza).In questo periodo non venite aiutati dal buon senso. La Natura vi travolge e fate attenzione alle acque pericolose e agli scogli.

Personaggi famosi nati in questo periodo: Salvador Dalì, Steve Wonder, Bertrand Russell.

PREGI: ALLEGRI . AVVENTUROSI . FANTASIOSI

DIFETTI: OSSESSIVI . RIBELLI . FRUSTRATI______

ARIETE: possono partire nuove storie sentimentali, una persona che si avvicina cautamente , poi vi travolge in modo passionale. Successivamente ci saranno attriti che potrebbero allontanarvi. Attenzione a contenervi sul lavoro, anche se con ragione, non dovete contraddire quel superiore. Tacete, senza schierarvi da nessuna parte. Tanto dirà sempre il contrario di quello che sostenete. Ci sono buone prospettive per i disoccupati. Andate a quel colloquio con fiducia.

TORO: la distanza da casa, comincia pesarvi. Avete creduto troppo facilmente ai facili guadagni prospettati. Vi trovate come “la volpe e l’uva”, non potete tornare a casa sconfitti. State tergiversando, ma cominciano a mancare la forza, l’entusiasmo, la grinta e, soprattutto, i soldi. Mettete la coda tra le gambe, e, con molta umiltà, tornate in famiglia e spiegatevi. Vi aiuteranno. Non portatevi dietro quella signora che non piace a vostra madre (non la vedo positiva per voi).

Non è limpida!

GEMELLI: una forte energia, vi investirà nei prossimi giorni. E’ un’energia difficile da gestire. Impegnati in tutto quello che puoi: sport, gite, feste, amore. Vi viene voglia di scappare via ed affrontare cose nuove proposte. Frenate e ponderate prima di agire. In amore, forti vibrazioni, è come se aveste la febbre a 40°. Passione, erotismo ma anche romanticismo. Cautela nelle spese. Dai uno sguardo al conto corrente, hai usato la carta di credito a dismisura. Avrai, nuovi contatti, nuovi incontri e nuovi aiuti.

CANCRO: bene per quanto riguarda il lavoro, state realizzando ciò che vi eravate ripromessi. Lo so che è tanto, tanto duro e difficile, stare accanto a quella persona, che ormai perde i colpi per l’anzianità. Fate bene a continuare a portargli rispetto, anche se a volte dice delle castronerie impossibili.

La sofferenza di questi anni, vi ha forgiato il carattere, ormai siete in grado di affrontare qualsiasi situazione, con obiettività e lungimiranza.

LEONE: avete voglia di abbassare le armi e sedervi a riposare. Ma siete ancora in trincea, perché la guerra non è ancora finita. Tra una battaglia e l’altra c’è solo una tregua. Siete stanchi e cominciate a chiedervi quando, perché, dove e come è cominciata questa guerra. Ma combattere, lottare, fa parte del vostro carattere e della vostra personalità. Ora cercate di trovare pace, serenità, quiete.. soprattutto per gli altri che vi stanno vicini, che meritano un po’ di tranquillità. Lo so, per voi, in fondo, in fondo… non cambierà mai nulla e sarete sempre lancia in resta.

VERGINE: la vostra rinomata precisione, ogni tanto vi fa commettere errori di valutazione. Per cercare il pelo nell’uovo, non vedete l’elefante che vi sta davanti. Diciamo anche che vi piace molto essere adulati, ringraziati, sentire la riconoscenza espressa nei vostri confronti. Non tutti sono sinceri, molti fanno il teatrino, conoscendo qual’è il vostro punto debole. Siete riusciti a realizzare tutto quello che vi eravate proposti economicamente. Ora pensate all’affetto vero, all’amore vero, alla giusta comprensione che dovete ai giusti e ai veri.

BILANCIA: ogni tanto vi sentite soli. Siete in dubbio sulla persona che vi sta accompagnando. Cercate di conoscerla poco per volta e non correte. Non è vero che “chiodo caccia chiodo”, anzi, la smania di ritrovare un ambiente simile al precedente, una persona che assomigli a quella passata, è sbagliato. Guardate con occhi diversi, cercate di stupirvi, di ridere, di ricercare cose nuove… senza fretta. Non distraetevi dal lavoro, non siate superficiali, state dietro i conti e metteteli in ordine.

SCORPIONE: troppi intrighi. Le donne/uomini, non sono proprio così stupide/i. Il sesto senso non è un modo di dire. Non so come uscirai da questo groviglio che hai creato. Parti per quel viaggio che avevi programmato, ma lascia tutti/e a casa. Avrai il tempo di meditare su come mettere a posto le cose. Periodo fortunato per i giocatori soprattutto nel week-end.

Controllate l’automobile prima di partire e portatevi l’abbronzante. Il tempo sarà bello e vi aiuterà ad essere ottimisti e schiarirvi le idee.

SAGITTARIO: vi siete tranquillizzati/e. Ancora non avete digerito il rospo. Ci metterete un po’ a superare questo brutto colpo che avete ricevuto. Il vostro carattere vi porta a non far trasparire nulla, ma dentro di voi qualcosa stringe e fa soffrire. E’ brutto ingoiare sempre le lacrime. Quante ne avete già buttate giù?!. Il lavoro vi porta via tutto il tempo e quindi ne rimane poco per rimuginare sui dispiaceri. Pensate a tutti quelli che Vi amano. Questa è la vostra grande fortuna che neanche sapete di avere. Provate a capire e perdonare se potete.

CAPRICORNO: una violenta discussione traumatizzerà questa settimana. Avete torto, ma non riuscite ad ammetterlo. Rischiate di compromettere l’andamento della vita, in questo momento, sotto tutti i profili. Cominciate con allontanare i suoceri che, pur volendo far del bene, mettono zizzania nella vostra coppia. Andate da un professionista di fiducia insieme. Cercate di capire anche il punto di vista del partner. Prendete in considerazione le sue ragioni e guardate il problema nel complesso. Lasciate perdere i rancori, lo so, è difficile dimenticare certi sgarbi, ma questi non possono pregiudicare tutta la vostra vita futura. Ce la farete! Sono Sicura, con un po’ di buona volontà, CE LA FARETE!

ACQUARIO: già, credevate di avere risolto tutti i problemi, così, per magia. Il capo vi ha dato la sveglia, facendovi notare che state dormendo sugli allori. Rimboccatevi le maniche, tirate fuori la grinta, non abbiate paura di dire la vostra. Tutto si rimetterà a posto. In famiglia date una mano ai vostri figli che stanno per finire l’anno scolastico. Finite quel lavoro che hai cominciato in garage, sei mesi fa. Tua moglie è stufa di tutto quel disordine. Per i single, buone novità. Vi sarà presentata una persona molto gradevole. Corteggiatela con delicatezza , buon gusto e semplicità. Attenzione ad uscite di denaro impreviste.

PESCI: finalmente torna il buon umore. Vi state dedicando con passione ai vostri impegni che andranno a moltiplicarsi. Le questioni legali procedono abbastanza bene, nonostante l’inizio, troppo aggressivo, che vi ha fatto perdere dei punti. La strada è lunga, ma il vostro carattere, indomito, saprà far fronte a tutto e tutti. Cominciate, davvero, a fare una cernita tra chi vi stava intorno per opportunismo e chi per vero affetto.

Buttate a mare, tutto ciò che è inutile e superfluo. Non trascinatevi zavorra dietro, la strada è lunga e irta d’ostacoli. Troverete, presto, il partner adatto a voi. La prima uscita deve essere una cenetta romantica______

Care amiche/i, vi ringrazio per l’attenzione che mi avete dedicato. Nei prossimi giorni mi riservo di rispondere alle lettere, domande, richieste che m’invierete, presso info@leccecronaca.it (sono davvero molte!) A presto… e che le STELLE SIANO CON VOI!

Sonia

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento