PARCO GONDAR VI ASPETTA A GALLIPOLI PER UN FINE SETTIMANA DI FITNESS, RELAX E DIVERTIMENTO

| 8 Giugno 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Sabato 11 e domenica 12 giugno appuntamento con lo sport che fa il suo ingresso nelle aree del Parco Gondar di Gallipoli, con la “Salento Sport Convention”, la prima convention dello Sport e del Fitness del Sud Italia.

Saranno due giorni fitti di appuntamenti: sin dalle ore del mattino, dal sabato alla domenica: masterclass, trainer e palestre si alterneranno in una programmazione ricca di lezioni e dimostrazioni, con importanti nomi del fitness in sei grandi aree dedicate.

L’intero Parco Gondar verrà trasformato in un’ampia struttura polivalente sfruttando i suoi ventimila metri quadri per predisporre aree ad hoc per ogni tipo di attività, in armonia con lo spirito dell’evento, che si svilupperà tra Fitness, Sport, Danza e Welness. E, approfittando del mare cristallino di Gallipoli, spazio anche a Kitesurf, Windsurf e Sup.

Sono previste circa cinquanta attività e dieci masterclass, suddivise in sei differenti aree: le diverse discipline presentate durante la convention verranno accompagnate da attività sportive di ogni genere e per chi desidera abbandonarsi tra relax e viaggi spirituali, potrà dedicarsi a yoga, pilates, contact dance e tanto altro.

Un percorso speciale è dedicato poi agli sportivi a quattro zampe e ai loro amici umani: un percorso a ostacoli in un circuito costruito per l’occasione li vedrà impegnati in appassionanti gare di agility dog. 

Lo spettacolo del Parkour from Palestina, la gara ufficiale di Xcross eliminator e le acrobazie del Trial Bike e dello Slackeline in equilibrio su fili sospesi sono solo alcuni degli sport spettacolari protagonisti delle due giornate, ricche di sport ma anche di divertimento e musica: le ore diurne saranno dedicate a spettacoli di skate, pole dance e break dance, a gare di soft air e aree dedicate al relax e ai bambini.

Sabato 11 la giornata proseguirà per tutta la sera con lo show del Balla Italia Salento 100% Musica Italiana per far ballare tutto il pubblico a suon di grandi hit nazionali.

Nelle aree interne del Parco Gondar numerose saranno le attività da seguire: Zumba, Superjump, Onekor, Spinning, Funzionale, Fit boxe, CrossFit, TRX, Dynamax, Power Bound, Bokwa, Group Sparring, Krav Maga, Step, Piloxing, Welldance, Urban rebounding, Pilates, Lambaerobica, Hip Hop, Breakdance, Kizomba, Danza, Country line, Pole dance, Mini Volley, Tiro con l’ arco, Skate e BMX, Parkour, MMA exhibition, Kick boxing, Slacklining, Power Yoga, Yoga Makko oh, Vinyasa Yoga, Contact dance, Acro Yoga, agility Dog.

Nelle aree esterne presenti invece circuiti di softair, maratona non competitiva, e una ciclopasseggiata ecologica che partendo dal Parco Gondar arriverà fino a Punta Pizzo e ritorno. Per gli amanti del mare verrà organizzata un’area beach per offrire dimostrazioni e lezioni di Kitesurf, Sup, Windsurf e Wakeboard.

Le due giornate saranno arricchite dalla presenza di importanti nomi del mondo del fitness e dello sport: alla medaglia d’argento Pechino 2008 del Taekwondo Mauro Sarmiento e al campione del calcio Antonio Benarrivo si affiancheranno le lezioni e i masterclass di Jill Cooper, insieme a Ciro Ciamillo e Jeanette Maria Urso per il Superjump, Martina Barbaro per il CrossFit insieme a CrossFitSud, Angela Verrell per la Zumba, ZBoys e Salento In Movimento, Joan Altisen per il Onekor, Pasquale Scarascia e Stefano Carlà per il Funzionale, Antonella Riviera per il Pilates, Roberto Bocchi per il Power Yoga, Francesco Malatesta e Paola Lisciandrelli per Trx e Dynamax, Angelo Zoboli e Roberto Lazzaro per il Power Bound, Aniello Damiano per la Bokwa, Stefano Deveteris per il Piloxing. Presenti inoltre i ragazzi della Fast Foot Soccer con dimostrazioni e seminari di freestyle.

Una manifestazione che ha raccolto adesioni di ogni età e livello, per regalare due giorni di energia e movimento a grandi e piccini, sportivi e professionisti.

All’interno del Parco Gondar sono a disposizione del pubblico una serie di servizi in grado di soddisfare tutte le esigenze con docce, bagni, punti ristoro, solarium e un’area bimbi.

Apertura cancelli ore 09:00

Ticket: Ingresso visitatore: 5 euro One Day – 8 euro Week End con attività non a pagamento incluse (gonfiabili per bambini, attività ricreative, animazione, spettacoli non a pagamento).

Ingresso participante: 25 euro One Day – 40 euro Week End per tutte le attività a scelta con esclusione dello stage Hip Hop.

Bimbi gratis fino a 12 anni.

Iscrizioni ai corsi e masterclass su stage@salentosportconvention.com

Per adesioni e richiesta di ulteriori informazioni: info@salentosportconvention.com  oppure telefonando al  numero 327 8215783.

 

 

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi, Sport, Viaggi e Turismo

Lascia un commento