DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 18 Giugno 2016 | 0 Comments

ITALIA______
STROMBOLI – Lo scirocco che sta soffiando anche sulle Eolie sta causando numerosi disagi nei collegamenti marittimi ed ha provocato un incidente: l’aliscafo “Masaccio” della Società di Navigazione Siciliana, durante le operazioni di attracco è finito contro il molo di Scari sull’isola di Stromboli. Nessun ferito, anche se si sono registrate scene di panico tra i passeggeri. I viaggiatori, assistiti dall’equipaggio, sono riusciti a sbarcare regolarmente. Sull’accaduto sono state avviate indagini dalla Guardia costiera e dai Carabinieri.

ITALIA______
ROMA – Il New York Post ha pubblicato ieri il video inchiesta sulla morte di David Rossi, capo area comunicazione di Monte dei Paschi, precipitato dalla finestra del suo ufficio di Rocca Salimbeni a Siena, il 6 marzo 2013.  Nel filmato vi sono alcune immagini presumibilmente riprese dalle telecamere di videosorveglianza che mostrano due uomini a volto scoperto avvicinarsi al corpo di Rossi che, disteso a terra ancora si muove, per poi allontanarsi con calma Tweet David Rossi Mps. Morte di David Rossi, la Procura dispone la riesumazione della salma Mps: nel 2016 ha già perso un terzo del suo valore Mps: chiesto il processo per Mussari, Vigni e Baldassarri Mps, le motivazioni del processo Alexandria: “Mussari ebbe ruolo esecutivo e determinante” Mps, processo Alexandria: condannati Mussari, Vigni e Baldassari 17 giugno 2016 Saranno nuovamente sentite “le due persone già identificate” che si vedono nel video pubblicato dal New York Post che mostra la caduta di David Rossi, capo della comunicazione di Mps, dalla finestra del terzo piano del suo ufficio nel vicolo dietro la sede storica della banca a Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013, e, poco dopo, l’arrivo di due persone che si avvicinano, guardano al corpo e, senza fretta, ritornano indietro. Lo ha reso noto stamani il procuratore della Repubblica di Siena, Salvatore Vitello, titolare del procedimento per la morte di David Rossi, insieme al pm Fabio Gliozzi, subentrato ad Andrea Boni. “Non c’è nessun mistero, quel video su David Rossi era già allegato agli atti, era già conosciuto”, ha dichiarato l’avvocato Luca Goracci, uno dei legali della famiglia dell’ex capo della comunicazione di Mps.  “I due personaggi che si vedono nel video – ha precisato Goracci – sono le persone che avevano chiamato la moglie di Rossi”.  Il legale ha spiegato che era stata la moglie di Rossi, Antonella Tognazzi, la sera del 6 marzo 2013 a chiamare un addetto della banca perchè si recasse a vedere cosa fosse successo in quanto non riusciva a contattare David.

MONDO______
LONDRA – Il premier David Cameron e il leader dell’opposizione Jeremy Corbyn hanno deposto un mazzo di fiori sul luogo dell’assassinio della deputata Jo Cox, uccisa giovedì a Birstall Tweet GB, Sangue sulla Brexit: Killer sostenitore partito neonazista. Jo Cox era minacciata da mesi Chi è Tommy Mair, il presunto killer della deputata laburista Jo Cox: squilibrato o neonazista? L’ultima battaglia di Jo Cox Gb, è morta la deputata laburista Jo Cox aggredita al grido di “Britain first” 17 giugno 2016La politica inglese rende omaggio a Jo Cox, la deputata antibrexit uccisa ieri durante la campagna referendaria sull’uscita della Gran Bretagna dall’Unione. Il premier David Cameron e il leader laburista Corbyn si sono recati oggi a Birstall, il villaggio del North Yorkshire dove la deputata è stata aggredita mortalmente dal nazionalista Thomas Mair, con colpi d’arma da fuoco e coltellate. Gli appuntamenti della campagna referendaria per il referendum sulla Brexit sono stati cancellati anche per la giornata di sabato. Cameron, convocato il parlamento in seduta straordinaria Il premier britannico, arrivato a Birstall, ha lanciato un appello alla “tolleranza” e all’unione. Ha convocato poi il Parlamento in seduta straordinaria, dove i colleghi potranno ricordare in un tributo la deputata laburista filoeuropea. L’assemblea di Westminster è prevista per lunedì prossimo.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.