“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO equipe, CON LA DOTTORESSA CHIARA: “Il cibo sano non è peccato”

| 18 Giugno 2016 | 0 Comments

Gusto Giusto equipe presenta: “Il cibo sano non è peccato e conduce in Paradiso”, (Einstein); a cura della dottoressa Chiara, Naturopatia e Alimentazione______

Un professore in cerca di risposte profonde decide di recarsi da un Santo Eremita. Il monaco lo riceve con gioia e, prima di parlare, lo fa accomodare per offrirgli del te. Lo versa nella tazza e riempiendola fa debordare il liquido sul tavolo e sui pantaloni. Il professore stupito per la disattenzione dell’uomo, lo guarda con occhi attoniti. Il monaco invece sorride, e decide di spiegare: Davvero non mi è possibile aggiungere nulla a questo tuo contenitore già stracolmo di cose inutili. Faceva, ovviamente, riferimento al corpo del professore. (racconto Zen).

L’equilibrio, oggi, segue la Legge della Sottrazione.

Troppe informazioni distorte, statistiche, medie probabilistiche. Non siamo tutti uguali, piuttosto vero l’opposto.

Riconosciamo in noi stessi, peculiarità che ci rendono unici nelle manifestazioni e nelle reazioni, PRIMA CHIAVE DI COMPRENSIONE.

Siamo lontani dalla consapevolezza, quando ingeriamo una medicina. Fa bene qui, fa molto male la.

I bugiardini li leggiamo, ma ugualmente ci affrettiamo ad avvelenarci, prudenti.

Il nostro pensiero, di conseguenza la nostra volontà, sono condizionati da messaggi pubblicitari ingannevoli che fanno immaginare che il cibo sano esca da quel “mulino” , da quella” masseria, o quel lindo caseificio”.

Oggi, per fortuna ci stiamo riavvicinando al modo di mangiare che Madre Natura vorrebbe. Ma non ci ricordiamo più come si fa.

Chi sa, quali siano la frutta e la verdura, di stagione? E vi chiedo ancora…Chi sa più aspettare il tempo per una guarigione?

…Alla prossima.

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento