DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 29 Giugno 2016 | 0 Comments

ITALIA______
MODENA – Ennesimo caso di femminicidio in Italia. Il cadavere di una donna di 55 anni (che abitava da sola) è stato infatti trovato dentro un frigorifero nella cantina di una palazzina in via Nazionale per Carpi (a Modena). Le forze dell’ordine hanno fermato l’ex convivente della vittima che ha confessato il delitto. Adesso il criminale dovrà rispondere di omicidio e occultamento di cadavere. Sono stati gli abitanti dello stabile ad avvertire il cattivo odore nell’edificio e hanno allertato i Vigili del fuoco che nelle operazioni di recupero hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna.

ITALIA______
ROMA – Incidente mortale nella notte sulla via Aurelia, all’altezza di Santa Severa, vicino la Capitale. Un’auto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con uno scooter, uccidendo le due persone che eranon a bordo. Secondo quanto si è appreso dopo lo scontro il conducente dell’auto ha tentato di scappare a piedi e si è dileguato, mentre la macchina è stata recuperata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco i carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare il conducente dell’auto.

MONDO______
BRUXELLES – Il Parlamento europeo chiede una implementazione rapida e coerente della procedura di revoca dell’appartenenza della Gran Bretagna all’UE, come conseguenza della decisione del popolo britannico nel referendum sulla brexit. La risoluzione bipartisan è stata approvata a larghissima maggioranza con trecentonovantacinque voti a favore duecento contrari e settantuno astenuti dalla plenaria straordinaria. “Aiutateci non ci dimenticateci”, ecco l’accorato appello lanciato dagli europarlamentari scozzesi e nordirlandesi al Parlamento di Bruxelles.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.