DIARIO DEL GIORNO DOPO / TEATRO / EDIPO RE DI SOFOCLE A GALLIPOLI GIOVEDI’ 30

| 29 Giugno 2016 | 0 Comments

Giovedì 30 giugno, alle 20.30, a Gallipoli, al Parco Gondar, in lungomare Galilei, la compagnia ‘I ragazzi di via Malinconico’ mettono in scena “Edipo Re”, su testo originale di Sofocle, per la regia di Roberto Treglia.

Uno spettacolo intenso e ricco di pathos, con un impianto scenografico imponente che riuscirà a catapultare lo spettatore all’interno di una delle tragedie greche più celebri.

Edipo, re di Tebe, in un solo giorno viene a conoscere l’orrenda verità sul suo passato: senza saperlo ha ucciso il proprio padre e ha avuto una relazione incestuosa con la madre, generando dei figli. Sconvolto reagisce accecandosi e rinunciando al trono. Dopo il grande successo di “Antigone”, i Ragazzi di via Malinconico ripropongono il loro originale e maestoso modo di fare teatro, con un altro classico della tragedia greca, già destinato a sconvolgere di nuovo gli spettatori.

Con: Roberto Treglia, Alberto Greco, Laura Cortese, Riccardo Abbate, Luigi Mba Pi’ Tricarico, Federica Carrozza, Emanuele Frisenna, Chiara Tricarico, Luana Greco, Valeria Carmone, Annalisa Gallo, Fiorella Demitri, Isaura Scorrano, Margherita Zappatore.

Posto unico a 10 euro.

Ticket acquistabili in prevendita su www.bookingshow.it, presso le rivendite autorizzate o presso il botteghino del Parco Gondar il giorno dell’evento.

Informazioni e prevendite fisiche: 345-4639956.

Info: 327 821 5783 – http://www.parcogondar.com

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.