LECCE / ECCO L’ALTRO TASSELLO: IL TERZINO SERGIO CONTESSA È UN GIOCATORE GIALLOROSSO

| 29 Giugno 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Con l’addio di Matteo Legittimo , già approdato al Trapani, il Lecce nella persona del DS Meluso porta subito a casa il suo sostituto: il prescelto è Sergio Contessa, terzino sinistro classe ’90 in grado di ricoprire anche un eventuale ruolo da esterno di centrocampo.

Il giocatore ha sottoscritto un contratto biennale con il club giallorosso e si unirà al gruppo alla corte del tecnico Padalino in vista del ritiro estivo, probabilmente in Sila.

La scorsa stagione è stato protagonista nella Juve Stabia collezionando ventotto presenze in Lega Pro (Girone C) e tre in Coppa Italia.

Punto fermo della sua ormai ex squadra e con dei trascorsi nel Nardò, Novara, Melfi, Andria e Reggina, Contessa arriva ora a Lecce e lo fa da salentino, nato a Francavilla Fontana.

Così un altro tassello del puzzle viene posizionato da Meluso e, man mano, il gruppo-squadra va componendosi. Le mosse immediate del Direttore Sportivo giallorosso permetteranno al Lecce di arrivare a inizio stagione già con un’idea ben precisa di quello che dovrà essere fatto e di chi sarà a farlo.

Insomma, il calciomercato un po’ troppo tardivo dello scorso anno aveva messo in difficoltà l’allenatore nel riuscire ad amalgamare al meglio la squadra; gli uomini di Antonino Asta hanno avuto bisogno di diverso tempo per trovare il giusto affiatamento in quanto approdati a Lecce negli ultimi giorni estivi dopo il cambio societario ai vertici.

Quest’anno l’obiettivo è quello di evitare la falsa partenza in cui si è incappati nella scorsa stagione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.