DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONCERTI / IL ‘BALUARDO TOUR’ DEGLI OPA CUPA A GALLIPOLI VENERDI’ 1

| 30 giugno 2016 | 0 Comments

Venerdì 1 luglio, alle 21.00, a Gallipoli, al Parco Gondar di lungomare Galilei, ci sarà una festa balcanica d’ eccellenza: sul palco, la trascinante energia degli Opa Cupa con il loro “Baluardo Tour”, che, con l’occasione, presenteranno a Gallipoli “Pompei”, l’ultimo singolo con cui segnano una nuova tappa del loro percorso.

“Pompei” è un brano di denuncia che racchiude in sé le idee di bellezza e decadenza, di passato, presente e futuro, affrontando la tematica del degrado in cui è lasciato il patrimonio archeologico, artistico e ambientale italiano.

Il sito di Pompei ne è il simbolo più eclatante, finito sotto i riflettori di tutto il mondo per l’incuria di una classe politica sempre più incapace di svolgere il proprio ruolo di tutela del patrimonio culturale pubblico.

Con il grido d’esortazione alla danza degli zingari del Sud-Est Europa, gli OPA CUPA sono un progetto musicale nato nel Salento, che al Postepay Parco Gondar presenta “Baluardo”, quarto album della band in cui Cesare Dell’Anna mischia le carte per l’ennesima volta sfidando se stesso, amalgamando immaginari colti con espressioni popolari.

Ad alternarsi in consolle gli Heart On Fire, resident del Parco Gondar, che con il loro djset esplosivo continueranno a far ballare il pubblico fino a notte.

Ingresso gratuito.

 

 

 

Category: Eventi

Lascia un commento