DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 10 Luglio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

CASERTA – Svolta nelle indagini per l’omicidio di Marco Mongillo, il pizzaiolo ventenne trovato morto in un’abitazione del rione Santa Rosalia (Caserta). Ad ucciderlo sarebbe stato un amico durante una folle roulette russa. Il giovane è andato a casa di un pregiudicato con il fratello Vincenzo e un altro ragazzo, Antonio Zampella (di 19 anni), sarebbe stato quest’ultimo a sparare il colpo fatale. Zampella subito fermato dalle forze dell’ordine avrebbe messo le sue responsabilità.

ITALIA______

COSENZA – Una badante di nazionalità bulgara di 58 anni è stata uccisa a coltellate in un’abitazione di Acri (nel cosentino). È successo ieri notte in contrada Scuba, su un’area montana piuttosto distante dal centro del Comune. La donna assisteva un anziano di 78 anni del luogo, che è rimasto ferito. Sull’omicidio indagano i Carabinieri della Compagnia di Rende che hanno sentito il proprietario di casa, unico testimone. Nessuna pista è per ora esclusa.

MONDO______

ALEPPO (SIRIA) – Almeno quarantatré civili, tra cui undici bambini, in una serie di bombardamenti dei ribelli su Aleppo, durante le ultime ore per la tregua di tre giorni in occasione di “Eid al Fitr” (festa con cui si conclude il mese del Ramadan). Vi sarebbero anche duecento feriti. La notizia è riportata dall’Osservatorio siriano per i diritti umani. Tra le vittime anche dieci donne.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.