LA STORIA / INCONCEPIBILE. AD APPENA DUE GIORNI DALLA TRAGEDIA DI ANDRIA, A MESAGNE UN’ ALTRA SFIORATA, EVITATA IN EXTREMIS. IL RACCONTO DI UN TESTIMONE

| 14 Luglio 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Guasto tecnico? Errore umano? Ci risiamo. Per fortuna, l’ unica cosa buona, la tragedia è stata evitata. Questa storia l’ ha raccontata ‘stamattina Mimmo Rogoli (sue anche le foto), biologo di Mesagne, sul suo profilo ‘Facebook’. Eccola qua, così come l’ ha scritta lui, perché non c’è niente da aggiungere. Ma solo da incazzarsi di più______

“Ecco la scena a cui ho assistito stamattina.  Tre auto intrappolate sui binari. Non volevo crederci. Chiamo il 113…il primo numero che mi viene in mente. Nessuna risposta. Scendo dalla macchina, nel frattempo hanno spostato le auto ferme al centro dei binari a ridosso delle pale che non si alzavano nemmeno manualmente. Il treno fermo in stazione (per fortuna). Prontamente sono arrivati i vigili urbani (meno male che ci sono!) che prendono in mano La situazione agevolando il passaggio del treno e decongestionando il traffico. La gente incredula.

Mi ero ripromesso di non dire nulla per rispetto a tutte quelle persone che hanno perso la vita l’altro giorno. Però al ministro Del Rio, che si è ricordato solo adesso del Sud e della Sicurezza, e a tutti quelli che fanno i potenti con i soldi nostri salvando banche truffaldine e amici imprenditori dimenticando che noi cittadini abbiamo bisogno di strade sicure, di trasporti decenti, di smaltimento di rifiuti adeguati, di giustizia sociale, di diritti (non di perbenismo), di modernità e sviluppo, mi viene da dire che ora stanno facendo veramente schifo.

A Mesagne (e non solo a Mesagne) con la stazione chiusa e abbandonata da anni, il problema dei passaggi a livello è risaputo perché fuori norma e poco sicuri. Ma se non mettono i SOLDI (i nostri SOLDI, non le chiacchiere) la vedo difficile”.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.