LECCE / COSENZA:”C’e’ entusiasmo”. DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA E DEL NUOVO INNO

| 23 Agosto 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

In vista della gara d’esordio in Lega Pro contro il Monopoli, il Lecce ha effettuato nel pomeriggio di oggi una seduta di allenamento sul campo della “Cittadella dello Sport” di Martignano. Unici assenti giustificati Monaco e Camisa che hanno continuato a svolgere un lavoro differenziato. Per domani è previsto un doppio allenamento con la seduta mattutina programmata al “Via del Mare” mentre per l’allenamento pomeridiano si ritornerà a Martignano. In serata poi ci sarà la presentazione della squadra ai tifosi in piazza Sant’Oronzo, alle ore 21.30.

Per l’occasione sarà mandato in onda un filmato realizzato da filmaker salentini accompagnato dalla canzone scritta dal musicista Walter Suray per omaggiare il Lecce e i suoi tifosi. Su Instagram il dj e producer salentino aveva espresso tutta la gioia per il nuovo incarico con un post molto emozionante: “Mi sono presentato con le lacrime agli occhi quando giorni fa sono stato contattato dalla Federazione Sportiva del Lecce Calcio. Quello che mi hanno proposto ha dell’incredibile!!! Un brano inedito ufficiale che rappresentasse la nostra squadra, la nostra città, la nostra tanto amata e bella Lecce!!! Un vero e proprio inno alla dedizione e alla forza di volontà, proprio quella forza che il Lecce trasmette durante ogni singola partita, li dove giocatore e spettatore diventano un’unica cosa, un unico cuore, avendo la stessa voglia di vincere, perché la sfida è la vita. Onorato di ciò, ho accettato senza pensarci due volte catapultandomi in questo fantastico progetto con una grandissima responsabilità sulle spalle!!! Un immenso grazie a Pierluigi Grassi, l’ideatore di tutto ciò, nonché il produttore esecutivo dell’intero progetto, ad Andrea Orlando e Islam per la fiducia dimostrata nei miei confronti…Ringrazio il presidente, il direttore sportivo e tutta la federazione per questa grande opportunità!!! Infine concludo dando un grande in bocca al lupo a Sofia Rollo, la voce del brano!!! Ora che la notizia è ufficiale, è tempo di dare inizio ai giochi. Forza Lecce! CU LU CORE!”

Dell’evidente entusiasmo che circonda l’ambiente leccese ha parlato anche Francesco Cosenza nelle dichiarazioni apparse sul sito ufficiale della società: “Vedo un gruppo che si è messo a completa disposizione del mister, che vuole lavorare e che ha capito cosa significhi indossare la maglia giallorossa. Abbiamo gettato le basi per fare bene. Rispetto allo scorso anno c’è stato un rinnovamento totale. Le incognite ci sono sempre, anche nei vecchi gruppi. Il nostro, comunque, è un gruppo che si sta formando in maniera importante, senza individualismi e questa è una cosa fondamentale. Attorno a noi si respira entusiasmo e questo ci lascia ben sperare. Si respira positività, nella gente c’è entusiasmo che ti coinvolge. Le gare che abbiamo disputato di Tim Cup le considero dei buoni test, ma da domenica inizierà il campionato, che è tutta un’altra cosa. Il Lecce ha la propria filosofia, il proprio modo di giocare. Il Monopoli merita il nostro rispetto, ma tutto dipende da noi, dal nostro atteggiamento.”

 

In un comunicato l’U.S. Lecce ha reso noti i prezzi dei biglietti in vista della trasferta di Monopoli e le ricevitorie presso le quali è possibile acquistarli:

Settore Ospiti € 8,00 più € 2,00 di diritti di prevendita entro le ore 19:00 di
sabato 27 agosto presso i punti vendita CiaoTickets
‐ Edicola “Caputo Marco” Via XXV Luglio (Angolo Via Trinchese) 73100 Lecce (LE)
‐ Tabaccheria “Clinica dell’Accendino” Via Imp. Adriano, 31 73100 Lecce (LE)
‐ Tabaccheria “Bruno” Via Leuca, 84 73020 Cavallino (LE)
‐ Tabaccheria “Romano” Via Raho, 9 73048 Nardò (LE)
‐ Tabaccheria “Mazzotta Anna” Piazza San Pietro, 26 Galatina (LE)
‐ Tabaccheria “La Centrale” Via Regina Elena, 48 73044 Galatone (LE)
‐ Agenzia “Chalca Viaggi” Piazza Carmine, 12 73040 Aradeo (LE)
‐ Tabaccheria “Busti Claudia” Via Firenze, 67/C 73014 Gallipoli (LE)
‐ Cartoleria Edicola “Paper One” Piazza San Giorgio 6 73030 Ortelle (LE)
‐ Tabaccheria “La Dea Bendata” Via Messapica 63 73059 Ugento (LE)

Conformemente alle vigenti disposizioni ministeriali si rende noto, inoltre, che:
• la vendita dei biglietti del Settore Ospiti è tassativamente vietata ai
tifosi non in possesso della Tessera del Tifoso (Protocollo d’intesa del 21 giugno
2011 tra Ministero dell’Interno, CONI, FIGC e leghe professionistiche);
• non sarà disponibile la vendita dei biglietti per il settore ospiti il
giorno della gara presso lo Stadio, pertanto, è assolutamente sconsigliato recarsi
a Monopoli senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso;
• il Monopoli Calcio non aderisce all’iniziativa “porta un amico allo
stadio”.
• è possibile richiede l’esposizione degli striscioni inviando una mail a
slo@monopolicalcio.it

Category: Sport

Lascia un commento