SBARCATI A BRINDISI SETTECENTO NUOVI MIGRANTI

| 31 Agosto 2016 | 1 Comment

(f.g.)______Arrivata. Come previsto alle 15.00. La nave militare inglese “Hms Enterprise” (nella foto) ha attraccato nel porto di Brindisi, col suo triste carico di disperazione, e di speranza. A bordo sono oltre settecento, fra cui duecento donne, minori e minori non accompagnati.

Sono in corso le operazioni di prima accoglienza e di identificazione predisposte dalla Prefettura. Secondo quanto riferito dai responsabili, i nuovi arrivati saranno trasferiti in strutture di accoglienza in Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Campania e Lazio.

LA DOCUMENTAZIONE nel nostro articolo di ieri

https://www.leccecronaca.it/index.php/2016/08/30/in-arrivo-a-brindisi-settecentoventi-migranti-continuano-senza-sosta-e-anzi-aumentano-i-soccorsi-nel-canale-di-sicilia-l-operazione-eunavfor-non-ha-bloccato-nulla-oramai-fa-solo-piu-soccorsi-in/

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppe Brescia, M5S - tramite redazione ha detto:

    Come avevamo ampiamente previsto anche la Puglia sta subendo le conseguenze di scelte inqualificabili da parte dell’Unione Europea.

    Se la rotta mediterranea è tornata ad essere la più battuta è anche per via dello scellerato accordo raggiunto tra UE e Turchia. Come abbiamo ripetuto più volte, i flussi non si possono bloccare, per quanti muri si alzeranno, nuove vie saranno percorse dai migranti perché chi è disperato non si ferma davanti a nulla.

    L’Unione Europea dovrebbe convincersi una volta per tutte che la strada intraprendere non è quella della repressione ma piuttosto quella del contenimento attraverso investimenti nei paesi di origine o, meglio ancora, di accoglienza attraverso politiche comuni che valgano per tutti gli stati membri. Italia e Grecia non possono da sole continuare a sobbarcarsi il peso dell’accoglienza di tutta Europa.
    Inoltre a complicare ulteriormente la situazione c’è l’incapacità da parte del governo italiano di mettere in campo soluzioni efficaci sia sul fronte europeo che su quello interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.