“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “INSALATA DI QUINOA E CECI”

| 5 Ottobre 2016 | 0 Comments

INSALATA DI QUINOA E CECI CON QUARTOROLO. Per quattro persone. Vegetariana.______

– 200 g di ceci già lessati – 200 g di quartirolo – 250 g di pomodorini di Pachino – 150 g di quinoa bianca – 1 cucchiaio di semi di zucca tostati – 2 zucchine – 1 cipolla rossa – olio extravergine d’oliva sale e pepe. (puoi cambiare il Quartirolo con simile vegano es: tofu):

Per il condimento: 1 manciata di foglie di menta – 1 cucchiaio di succo di limone – 150 g di yogurt greco – 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva – sale e pepe.______

1. Tagliate a metà pomodorini in orizzontale, distribuiteli in una teglia foderata di carta da forno, con il taglio rivolto verso l’alto, irrorateli con un filo d’olio e condite con sale e olio e condite con sale e pepe macinato al momento. Infornate a 150° C e arrostite per circa 30 minuti, finché diventeranno teneri.

2. Sciacquate bene, sotto l’acqua corrente la quinoa, quindi mettetela insieme a 350 ml d’acqua fredda in una piccola casseruola, portatela ad ebollizione e lasciate cuocere, a fuoco basso, per circa 20 minuti, fino a quando tutta l’acqua sarà assorbita. Togliete dal fuoco, sgranate i chicchi con una forchetta e coprite per 5 minuti.

3. Pulite le zucchine, eliminate entrambe le estremità e tagliatele a dadini. Scaldate due cucchiai d’olio e rosolate la cipolla affettata, su fuoco medio. Aggiungete le zucchine e un pizzico di sale.

Coprite e fate cuocere finché le verdure saranno croccanti. Per il condimento allo yogurt, tritate finemente la menta e mescolate tutti gli elementi in una ciotola.

4. Versate metà del condimento sulla quinoa, aggiungete i ceci,i pomodorini arrostiti, le zucchine e il Quartirolo sbriciolato. Mescolate delicatamente e distribuite nei piatti da portata, irrorate con il resto del condimento allo yogurt e cospargete con una manciata di semi di zucca. ______

Il nostro Umberto, consiglia: vino Bianchello del Metano.

BUON APPETITO a tutti!

GUSTO GIUSTO equipe!

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.