DANNI PER LA FORTE PIOGGIA A LECCE E DINTORNI

| 7 Ottobre 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Breve, ma intenso,  temporale, con tromba d’aria, questa mattina su Lecce città e dintorni, specie a San Cesario, che ha provocato danni e disagi alla circolazione.

Alberi sradicati, muri abbattuti (nelle foto).

 

La situazione più critica si è verificata all’ospedale ‘Vito Fazzi’, dove è crollata una parte del controsoffitto nel corridoio del presidio Oncologico. I pannelli sono caduti a causa del forte vento, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se pazienti e operatori sanitari hanno subito un forte spavento. Problemi anche nel reparto di Radiologia, a causa di infiltrazioni d’acqua, che hanno riguardato alcune sale e gli ascensori e determinato il blocco di alcuni macchinari.

Danni anche a San Cesario, dove diversi alberi sono stati sradicati dal vento, abbattendosi su alcuni edifici e anche su cappelle del cimitero. Poi a veglie, dove è crollata una vasta parte del muro di cinta della cantina sociale.

Il nubifragio ha investito anche i paesi del nord Salento, con strade e campagne allagate, nelle zone di Guagnano, Campi Salentina e Salice.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.