METODO DI CONTRASTO AL CODIRO DEGLI ULIVI: OGGI VENERDI’ 7 OTTOBRE A SQUINZANO

| 7 ottobre 2016 | 0 Comments

di Eleonora Ciminiello______Nuovo appuntamento dell’associazione Malachianta quello che si svolgerà oggi 7 ottobre alle ore 19:00 che chiude il primo ciclo di incontri dedicato ai coltivatori salentini.

Se il primo ha puntato l’attenzione sull’idea innovativa della creazione di un Registro delle Terre e sulle strategie per avviare un’attività agricola biologica redditizia, il secondo, che avrà luogo oggi presso il Centro Studi San Nicola, in piazzetta San Nicola a Squinzano, affronterà la questione del Disseccamento Rapido degli Olivi fornendo risposte anche sulle metodologie di contrasto.

A relazionare sarà Roberto Polo, presidente dell’Associazione Salento Sostenibile, il quale ha avviato la sperimentazione, di cui parlerà nel corso della serata, con un prodotto biologico Made in Italy. L’associazione Malachianta sostenitrice di questa sperimentazione, assieme ad alcuni piccoli proprietari che già la usano in campo, apre alla condivisione con il pubblico, che per saperne di più non dovrà far altro che esserci.

 

Category: Cronaca, Eventi

Lascia un commento