OGGI SABATO 15 OTTOBRE GIOVANNI DE FRANCESCO PRESENTA A CASTRO IL SUO SAGGIO ‘Il Salento uccide’

| 15 ottobre 2016 | 0 Comments

(e.c.)_____Giovanni De Francesco, avvocato, scrittore da sempre impegnato nella difesa del lavoro e del territorio, questa volta NON RISPARMIA NESSUNO, CE N’È PER TUTTI.

Oggi sabato, 15 ottobre, alle 18.30, presso il Castello Aragonese di Castro, De Francesco presenta la sua ultima opera, ‘Il Salento Uccide’. Interverranno il sindaco di Castro, Alfonso Capraro, Giovanni Giangreco della soprintendenza dei Beni Culturali, il teologo Antonio Margiotta e Roberto Polo, dell’Associazione Culturale Campolisio.

Modera Gianluigi Lazzari.

Il Salento uccide è principalmente un atto di denuncia, forte, di quella che è la realtà insita nella nostra terra: la lotta per un lavoro che non c’è e che, se arriva, non è mai certo; un territorio bello e accogliente, ma che nasconde nelle sue viscere verità crudeli.

Un saggio questo, che spesso sconfina nel racconto, per narrare quella realtà amara, crudele e a volte beffarda, alla quale però siamo abituati. O meglio dire, assuefatti. L’intento di De Francesco infatti, sembra essere proprio questo: svegliarci da quel torpore dell’abbandono, al quale i salentini sembrano abbandonati.

 

Category: Costume e società, Eventi

Lascia un commento