“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “Mokaffè Chiffon Cake”

| 16 ottobre 2016 | 1 Comment

Consueto dolce della domenica – tributo al nostro sponsor. Questa volta proponiamo: la Mokaffè Chiffon Cake. ______

:250 gr di farina 00 – 10 gr di lievito per dolci – 1 pizzico di sale fino – 360 gr di zucchero a velo – 100 gr di cioccolato fondente – 6 uova – 1 tazzina di caffè ristretto – 120 ml di acqua – 120 ml di olio di semi di arachidi. ______

1.Separare i tuorli dagli albumi e successivamente montare questi ultimi a neve, in una ciotola. I tuorli non bisogna gettarli ma metterli da parte.

Spezzare il cioccolato in parti piccole, metterlo in un pentolino dal fondo spesso e farlo sciogliere a fiamma molto bassa. Successivamente spegnere la fiamma e aggiungere al cioccolato una tazzina di caffè ristretto, l’olio e l’acqua e infine mescolare il tutto.

Aggiungere al composto precedentemente preparato i tuorli e mescolare fino a far amalgamare il tutto.

2.In una ciotola grande, setacciare la farina, lo zucchero e aggiungere a questi il lievito e un pizzico di sale fino. Versare il composto di uova e cioccolato ottenuto in precedenza nella ciotola, sopra la farina e mescolare tutto.

3. Montare il tutto per ottenere un composto omogeneo. Aggiungere al composto gli albumi montati in precedenza e mescolare delicatamente, con un cucchiaio di legno, con del movimenti che vanno dal basso verso l’alto.

4. Versare il composto in uno stampo non imburrato. Infornare la torta a 170 gradi e cuocerla per circa 60 minuti con modalità forno statico.

Far raffreddare la torta capovolta su di un collo di bottiglia.

Una volta raffreddato, staccarlo delicatamente con una spatola e porre il dolce su un piatto.

Infine con un setaccio cospargere sulla Mokaffè Chiffon cake, dello zucchero a velo.

BUON APPETITO a tutti!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppina Cerbone ha detto:

    buona

Lascia un commento