ANCHE A LECCE, IN PIAZZA SANT’ ORONZO, OGGI LA GIORNATA MONDIALE ‘VEGAN’. UN BANCHETTO PER INFORMARE E FAR SCOPRIRE QUELLA CHE, PIU’ CHE UN REGIME ALIMENTARE, E’ UNA FILOSOFIA DI VITA. NELL’ OCCASIONE leccecronaca.it RIPROPONE UN APPROFONDIMENTO DI GIANFREDO RUGGIERO

| 1 Novembre 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Lecce – Vegan, oggi, in piazza Sant’ Oronzo, per celebrare anche nel Salento la ‘ricorrenza’.

Infatti, dal 1994 il primo novembre si celebra in tutto il mondo il World Vegan Day – Giornata Mondiale Vegan, istituita per celebrare il cinquantesimo anniversario della Vegan Society.

La manifestazione denominata ‘LecceVegan’ oggi tutto il giorno sarà in piazza S.Oronzo con un Gazebo informativo per dialogare con i cittadini, fornire materiale e informazioni spesso sconosciute ai più riguardo i sessanta miliardi di animali che ogni anno vengono allevati come pezzi di una catena di s-montaggio, per l’alimentazione umana, senza contare la fauna marina, gli animali usati per la sperimentazione, per l’industria dell’abbigliamento o rinchiusi in parchi tematici e zoo.

Le alternative a disposizione sono ormai tantissime e con le nostre scelte possiamo veramente fare la differenza per la nostra salute per la vita di animali innocenti e per le sorti globali del nostro pianeta.

Gli organizzatori aspettano i cittadini in piazza S.Oronzo dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 19.______

L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo dell’ otto dicembre scorso

https://www.leccecronaca.it/index.php/2015/12/08/le-idee-l-eta-vegana-non-e-solo-una-alimentazione-salutare-e-soprattutto-filosofia-di-vita-e-uno-strumento-di-elevazione-spirituale/

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.