DIARIO DEL GIORNO DOPO / TEATRO / “MANOMANIAH” A NOVOLI MERCOLEDI’ 2

| 1 novembre 2016 | 0 Comments

Mercoledì 2 novembre, alle 9, a Novoli, al Teatro Comunale (nella foto), in piazza regina Margherita, andrà in scena lo spettacolo per bambini “Manomaniah”.

Ideazione e realizzazione: Gianfranco Bella, Jolanda Cappi, Giusy Colucci, Daniela Dazzi, Sergio Mussida, Franco Spadavecchia, in collaborazione con Guido Manuli – Rimessa in scena: Nadia Milani e Franco Spadavecchia – in scena: Roberta Carizzolo, Alessia De Blasi, Cristian De Paulis, Maria Grazia Marrocco, Manuela Melissano.

Mani che si toccano, si scoprono, imparano a conoscere la propria forma; mani che entrano in relazione con lo spazio, incontrano altre mani, si cercano, iniziano a esprimersi, a comunicare; mani che s’imbattono in altri oggetti, li toccano, ci giocano, se li contendono arrivando a scontrarsi. Nei loro giochi le mani scoprono il suono e il colore e si divertono creando ritmi e armonici incastri. Divengono via via altro da sé, intrecciandosi per creare a forme sempre nuove che si compongono per poi scomporsi ancora, alternandosi come in un caleidoscopio, su una musica che prende forma dalla rielaborazione dei suoni che le mani stesse sono in grado di produrre. Le mani che, inizialmente nude, si erano divertite a colorarsi, imparano a “vestirsi” e diventano personaggi di un coloratissimo circo che le vede alternarsi sulla scena in un susseguirsi di numeri divertenti e mozzafiato.

Linguaggio: Teatro di figura, su nero e a vista; età consigliata: da 3 a 7 anni.

Ingresso su prenotazione, telefonando ai numeri 340 3129308 – 340 3769613 – 320 0119048.

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento