“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “COSCE DI CONIGLIO ALLA PANCETTA”

| 6 Novembre 2016 | 0 Comments

COSCE DI CONIGLIO ALLA PANCETTA. Per quattro persone.______

4 cosce di coniglio -100 g di pancetta affumicata a dadini – 4 scalogni – 3 dl di birra 2 Cucchiai di aceto di vino rosso – qualche rametto di timo – 1 ciuffo di prezzemolo – 2 foglie di alloro – olio extravergine d’oliva – sale e pepe in grani.______

1. Mettete le cosce di un coniglio in una ciotola, irrorate con la birra e l’aceto, profumate con le erbe e e 4-5 grani di pepe schiacciati grossolanamente, coprite con un foglio di pellicola e lasciate marinare al fresco per 3-4 ore, rigirando di tanto in tanto i pezzi.

2. Rosolate la pancetta in una casseruola e mettetela da parte. Fate scaldare nella stessa casseruola l’olio, unite le cosce di coniglio scolate, conservando la marinata, e rosolate a fuoco medio per 7-8 minuti, girandole spesso.

3. Aggiungete la marinata filtrata, la pancetta, gli scalogni sbucciati, sale, pepe, coprite e cuocete a fuoco moderato 40-45 minuti. A fine cottura, private le cosce delle erbe e servitele ben calde. ______

Il nostro Umberto consiglia : Lacrima di Gallipoli, da tutto pasto, può invecchiare diversi anni, va servito leggermente fresco.

BUON APPETITO a tutti!!!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.